News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Nuovo Museo archeologico: via libera ai prossimi passi
La Giunta provinciale conferma la decisione di costruire il nuovo Museo e la proposta di finanziamento tramite l’utilizzo di un fondo immobiliare. Bianchi: il prossimo passo nel 2025.
-
Prorogati fino a giugno i contratti di servizio di SAD e Trenitalia
La Giunta provinciale ha prorogato i contratti di servizio di SAD e Trenitalia fino a giugno per garantire il mantenimento del servizio ferroviario.
-
Commercio al dettaglio: più tempo per preparare le svendite
La Giunta ha approvato la delibera che permette agli esercenti di usufruire di una giornata in più per allestire i saldi di fine stagione. Galateo: “Significativo sollievo per i commercianti”.
-
La Giunta provinciale approva sei contratti collettivi
Via libera alle ultime verifiche di Ministero dell’Istruzione e Corte dei Conti. Assicurati i fondi per l’ulteriore acconto per l’adeguamento all’inflazione.
-
Approvato il nuovo nomenclatore tariffario provinciale
Le novità riguardano l’implementazione dei servizi e regole chiare per prescrizioni e prenotazioni
-
Istituto Micurá de Rü: contributi per digitalizzazione e nuovo cda
La Giunta ha deliberato oggi (26 novembre) l’assegnazione all’istituto culturale di 70.000 euro di contributi per investimenti nella digitalizzazione. Nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
-
Natura 2000: obiettivi e misure definiti in dettaglio
Rivisti gli obiettivi e le misure di conservazione per 40 Zone Speciali di Conservazione in Alto Adige: la Giunta provinciale avvia il procedimento di approvazione.
-
Il Forum delle biblioteche si concentra su videogiochi e biblioteche
Al NOI Techpark è stata organizzata una formazione per bibliotecari sui nuovi modi di trasmettere la conoscenza. Circa 60 i partecipanti al Forum.
-
Mobilità in Val Venosta: l'assessore Alfreider incontra i sindaci
Nel corso di un incontro con i sindaci della Val Venosta, Alfreider ha presentato i progetti di mobilità attuali e futuri, sottolineando l’importanza di un’infrastruttura moderna per la Val Venosta.
-
MaaS for Italy: un progetto pilota per le aziende altoatesine
Oggi (lunedì 25 novembre) ha avuto luogo un evento dedicato alla nuova applicazione MaaS (Mobility as a Service): semplificazione degli spostamenti e acquisto rapido di titoli di viaggio.