News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Riqualificazione urbanistica dell’area ex Caserma Gorio a Bolzano
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Bianchi, ha deliberato la stipula di una convenzione per la riqualificazione dell’area ex Caserma Gorio, nel quartiere Centro-Piani-Rencio a Bolzano.
-
Sciaves, chiusa la rampa sulla SS 49 per realizzare la nuova stazione
Per costruire la nuova fermata ferroviaria legata alla variante della Val di Riga, chiusa la rampa Sonneck. Alfreider: “Passante ferroviario strategico, ma servono anche nuove fermate sul territorio”.
-
Il cucciolo di gipeto della Val Martello si chiama Tilly
Il cucciolo di gipeto, nato a marzo nella Val Martello, è stato chiamato Tilly. Molte persone hanno partecipato alla scelta del nome.
-
Vivere da vicino le Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO
I partecipanti al geotrekking hanno conosciuto meglio le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO durante un’escursione intorno al Sass de Putia.
-
Borse di studio per superiori fuori provincia, domande entro luglio
Borse di studio per scuole superiori o corsi a tempo pieno fuori provincia non offerti in Alto Adige: domande entro giovedì prossimo, 31 luglio, all’Ufficio Assistenza scolastica.
-
L’assessore Bianchi alla commemorazione della strage di Stava
L’assessore Christian Bianchi si è recato, il 19 luglio, a Stava, in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano per la commemorazione del quarantesimo anniversario della strage del 1985.
-
Corner Tech per i giovani: il 28 luglio conferenza stampa
Il progetto di educazione digitale e innovazione giovanile si arricchisce ora di un nuovo catalogo di attività. Lunedì 28 luglio conferenza stampa di presentazione con il vicepresidente Marco Galateo.
-
Festa dell'Euregio, uniti nella diversità
La Festa dell’Euregio, il 20 luglio a Brunico, sotto la presidenza altoatesina, è stata all’insegna dell’incontro con la popolazione del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino.
-
L'Alto Adige ospite al dibattito sulle riforme a Salisburgo
Il presidente Kompatscher ha discusso con i suoi omologhi del Vorarlberg, del Tirolo, dell’Alta Austria e di Salisburgo di sanità, istruzione, trasporti e riforma amministrativa.
-
Ponte Val di Riga riapre a due corsie già dal 19 luglio
Anticipata di 24 ore la riapertura per il traffico. Alfreider: “Sicurezza prima di tutto. Grazie ai cittadini per la comprensione e a tutti i tecnici e operai per l’impegno profuso”.