News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Apicoltura biologica: contributi garantiti anche in futuro
I contributi de minimis destinati al rimborso spese per l’apicoltura biologica, in scadenza a fine anno, saranno garantiti anche in futuro. Oggi (12 settembre) via libera della Giunta.
-
Sicurezza sulle strade: investimenti per interventi a Laives a Renon
La Giunta provinciale ha adeguato i costi di due progetti: quello per la protezione dalla caduta massi sulla SS 12 a Laives e quello per la messa in sicurezza della SP 73 Renon-Auna di Sotto
-
Giornata del bilinguismo: simulazione della prova orale il 18 ottobre
L’appuntamento consentirà ai partecipanti di simulare la prova orale dell’esame di bilinguismo con feedback personalizzato e consulenza sugli strumenti utili alla preparazione.
-
Sostenibilità: torna il concorso sul clima nelle scuole altoatesine
Le tre direzioni scolastiche della Provincia di Bolzano ripropongono il concorso congiunto per bambini e ragazzi di tutti i livelli scolastici per immergersi più a fondo nel tema della sostenibilità.
-
Castel Rechtenthal: una cerimonia per il doppio anniversario
Venerdì 8 settembre, presso l’Accademia di formazione continua di Castel Rechtenthal, sono stati festeggiati due anniversari: i 25 anni dell’Accademia e i 200 anni del castello.
-
Educazione permanente: nuova vita per la rivista “Corsi e Percorsi”
Il bollettino che presenta l’offerta dell’educazione permanente in lingua italiana della Provincia inaugura una nuova veste grafica. La nuova edizione già in distribuzione sul territorio.
-
Firmata l'autorizzazione per il prelievo di due lupi
In base alla nuova legge provinciale e alle perizie e alle valutazioni esterne ricevute, il presidente della Provincia ha autorizzato il prelievo di due lupi nella zona di Selva dei Molini.
-
Premio Paul Flora 2023: consegnato all'artista tirolese Sophia Mairer
Consegnato oggi (9 settembre) a Glorenza il Premio Paul Flora 2023 all’artista Sophia Mairer.
-
Residenze per anziani: diversi aggiustamenti al regolamento quadro
La Giunta provinciale ha modificato le disposizioni relative alle anziane e agli anziani disabili che passano da servizi residenziali ad una residenza per anziani.
-
Più fondi per la rete di piste ciclabili e progetti di opere pubbliche
Accordo aggiuntivo sulla finanza locale, la Provincia mette a disposizione di Comuni e Comunità comprensoriali nuovi fondi per la rete di piste ciclabili intercomunali e progetti di opere pubbliche.