News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
#1 Mair e Brunner: spazi abitativi per la popolazione residente
Focus degli assessori provinciali Ulli Mair e Peter Brunner sulla Riforma Abitare 2025. Altri temi trattati: potenziamento della polizia locale, sviluppo territoriale sostenibile e futuro energetico.
-
Dirigenti nel settore sanitario, concluso il primo corso di management
Completato il primo corso di management per il settore sanitario organizzato dalla Provincia, dall’Azienda sanitaria e dalla Libera Università di Bolzano: 15 dirigenti formati.
-
Safer Internet Day: oltre 230 alunni al NOI Techpark
L’uso sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie al centro del percorso proposto dal NOI Techpark insieme alla Scuola italiana nella cornice del Safer Internet Day 2025.
-
Valutazione interna nella scuola dell’infanzia, 23 docenti diplomate
Lo sviluppo e la garanzia di qualità degli asili sono stati oggetto di una serie di corsi biennali organizzati dalla Ripartizione pedagogica della Direzione Istruzione e formazione tedesca
-
Arge Alp, a Rovereto focus su progetti e comunicazione per il 2025
Nei giorni scorsi riuniti nella sala Melotti del Mart il Comitato direttivo ed il Gruppo pubbliche relazioni della Comunità di lavoro delle regioni alpine.
-
Safety Park per le esercitazioni della Polizia, firmata la convenzione
L’obiettivo è consentire l’utilizzo di un Centro di guida sicura all’avanguardia e garantire così la sicurezza dei cittadini.
-
Chiusura della ferrovia della Val Venosta: Alfreider informa
Chiusura della ferrovia della Val Venosta tra Lasa e Malles dal 16 febbraio. Alfreider ha informato, il 7 febbraio, sul servizio sostitutivo con autobus, e su orari e vantaggi dell’elettrificazione.
-
Appuntamenti per i media dal 10 al 16 febbraio 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Alfreider e Bianchi: opere pubbliche, buona istruzione, sostenibilità
Gli assessori provinciali Bianchi e Alfreider confermano la propria collaborazione: opere pubbliche e infrastrutture, istruzione di qualità e sostenibilità
-
Elezioni comunali: Tar conferma legittimità della norma regionale
Tornata elettorale confermata per il 4 maggio, il presidente Kompatscher soddisfatto per la chiara pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale.