News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
La Giunta si riunisce il 22 ottobre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 22 ottobre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Nuovo indirizzo al Galilei: Automazione e Robotica industriale
Il vicepresidente Marco Galateo ha presentato oggi il nuovo indirizzo quadriennale dell’istituto bolzanino, realizzato in collaborazione con aziende, NOI Techpark e Facoltà di ingegneria.
-
Una giornata dedicata agli amanti delle pellicole cinematografiche
L’Ufficio Film e media invita il 25 ottobre tutti i possessori di pellicole a passo ridotto a proiettare e visionare la propria documentazione.
-
Protezione dalle piene: a Bressanone via al quinto lotto dei lavori
Da novembre via al quinto lotto di interventi dell’Ufficio Sistemazione bacini montani nord sull’Isarco, nella zona tra il complesso natatorio Acquarena e il ponte Aquila.
-
Giornate formative per genitori affidatari il 9 e 10 novembre
Gli incontri si terranno al centro di formazione "Casa della famiglia” a Soprabolzano (Renon) con Sonia Albini e Lisa Trasforini.
-
Storia diocesana: nuovo tassello alla mostra dell'Euregio di Innsbruck
Un ulteriore capitolo integra la mostra sulla storia del Tirolo all’Infopoint dell’Euregio di Innsbruck. Adatta anche alle scolaresche, interattiva e in quattro lingue.
-
Centro mobilità a Merano: Alfreider incontra i rappresentanti comunali
A breve sarà disponibile il masterplan aggiornato per il futuro polo della mobilità di Merano. L’assessore provinciale Alfreider ne ha discusso con il sindaco Del Medico e la sua vice Zeller.
-
Fotovoltaico: accordo sul finanziamento, firma il 23 ottobre
Il 23 ottobre Provincia, Consorzio dei Comuni, Euregio Plus SpA e Alperia Green Future Srl firmeranno un accordo per il finanziamento degli investimenti nel settore fotovoltaico.
-
Gestione dei rifiuti: un convegno sulla riorganizzazione
Introduzione di una nuova autorità di gestione per gli ambiti territoriali ottimali: l’obiettivo è coinvolgere i Comuni e le Comunità comprensoriali e tenere conto delle caratteristiche locali.
-
Il presidente Kompatscher riceve il nuovo dirigente della Stradale
Il presidente della Provincia ha ricevuto oggi, a Palazzo Widmann, Pasquale Sorgonà, nuovo dirigente del Compartimento Polizia Stradale Trentino-Alto Adige e Belluno.