News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Bacini montani: messa in sicurezza di Tarces dalle inondazioni
La costruzione del bacino di trattenuta nel corso medio del rio Tarces, per conto dell’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest, consente la messa in sicurezza dalle inondazioni del paese di Tarces.
-
Digitalizzazione, nuove prospettive per l’educazione degli adulti
In occasione dell’odierna giornata Mondiale dell’educazione, il Consiglio provinciale ha avviato un’indagine sulle caratteristiche della digitalizzazione nell’educazione degli adulti in Alto Adige.
-
Mobilità per le Olimpiadi 2026: sopralluoghi col viceministro Morelli
Oggi il viceministro Morelli era in val Pusteria con il presidente Kompatscher e gli assessori Vettorato e Alfreider per fare il punto sui piani per la mobilità in vista delle Olimpiadi 2026.
-
La nuova direttrice provinciale di ORF Mitterstieler da Kompatscher
La nuova direttrice di ORF, Esther Mitterstieler, in visita al presidente Arno Kompatscher. Al centro del colloquio il ruolo dei media al tempo della pandemia e il lavoro dell’ORF nell’Euregio.
-
Il Bollettino di allerta segnala vento forte oggi e domani
Il Centro funzionale provinciale segnala forti venti di Föhn da Nord oggi (venerdì 21 gennaio) e soprattutto domani in montagna.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 24 al 30 gennaio 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Accudimento pomeridiano: i Comuni si attivano
L’assessora alla famiglia Deeg ha visitato un progetto di assistenza pomeridiana all’infanzia organizzato dal Comune di Luson. “La Provincia sostiene lo sviluppo di tali servizi”, sottolinea Deeg.
-
ll viceministro Morelli incontra Kompatscher: Olimpiadi, Rai, Poste
Infrastrutture per le Olimpiadi, Poste e trasmissioni locali della Rai i temi al centro dell’incontro fra il presidente Kompatscher, i suoi vice Vettorato e Alfreider e il viceministro Morelli.
-
Apre il nuovo Centro visite del Parco naturale nel cuore di Siusi
La nuova struttura del Parco naturale Sciliar-Catinaccio, a Siusi, ha aperto le porte ai visitatori con un’infinità di scoperte sulla natura della più antica area protetta dell’Alto Adige.
-
Bacini montani: sistemazione delle rive dell'Isarco a Bressanone
Da febbraio l’Ufficio bacini montani Nord effettuerà lavori di manutenzione delle rive dell’Isarco a Bressanone. Per mettere in sicurezza la pista ciclabile verranno rimossi alcuni pioppi.