News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Kompatscher soddisfatto per il concorso bilingue dei Carabinieri
Il Comando provinciale dei Carabinieri ha indetto un concorso per 32 posti per Carabinieri in possesso dell’attestato di bilinguismo. Kompatscher: "Più sicurezza per i cittadini".
-
Geosintetici: progetto innovativo a favore dell'equilibrio climatico
Sull’Adige, vicino a Laghetti, l’Ufficio sistemazione bacini montani Sud, in collaborazione con l’Università di Innsbruck, ha allestito campi di prova per la ricerca sui geosintetici biodegradabili.
-
Disposizioni della legge di stabilità 2022 in vigore dal 14 gennaio
La legge provinciale «Disposizioni relative alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2022» sarà pubblicata domani nella Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore venerdì 14 gennaio.
-
Giunta: approvate agevolazioni per le persone vaccinate
I cittadini completamente immunizzati potranno uscire dalla quarantena con un test antigenico naso-faringeo o un test PCR negativo dopo una quarantena di 7 giorni.
-
PNRR: 20 milioni di euro per l'attrattività dei borghi
Entro il 21 febbraio i Comuni dell’Alto Adige possono presentare progetti per la rigenerazione di un borgo storico. La Giunta provinciale selezionerà il progetto da proporre per il finanziamento.
-
Rinviato l'obbligo della regola 2G sui mezzi di trasporto scolastico
Sui mezzi di trasporto scolastico, l’obbligo della regola 2G è rinviata fino al 10 febbraio. Questo ordinanza, già in vigore, è stata firmata oggi dal presidente della Provincia Kompatscher.
-
Tatuaggi: nuove regole e maggiore sicurezza dal 4 gennaio
Dal 4 gennaio 2022 è in vigore il Regolamento europeo per rendere gli inchiostri per tatuaggi più sicuri per la salute. Restrizioni sulle sostanze contenute nei colori.
-
Pari opportunità: entro il 20 gennaio domande di contributo a progetti
C’è tempo fino al 20 gennaio per presentare al Servizio donna progetti che contribuiscono alla realizzazione delle pari opportunità fra donna e uomo e alla parità tra i sessi in tutti gli ambiti.
-
Comitato etico: due serate sul suicidio medicalmente assistito
Il Comitato etico provinciale organizza due serate informative presso il Film Club, in via Streiter a Bolzano, sul tema del suicidio medicalmente assistito.
-
14 gennaio: conferenza stampa su "Sostegni famigliari precoci"
Il progetto di ricerca avviato alcuni anni fa viene ora esteso a tutto l’Alto Adige. L’assessora Deeg e l’assessore Widmann presentano l’offerta sociosanitaria “Sostegni precoci”.