News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Zarenbrunn: in vista sigla convenzione incontro Bessone-Shtodin
A breve la sigla della convenzione per la concessione alla città di Mosca del complesso Zarenbrunn a Merano. Assessore al patrimonio Massimo Bessone incontra il console generale Dmitry Shtodin.
-
Curon Venosta: dopo infiltrazioni situazione sotto controllo
Dopo le molteplici infiltrazioni d’acqua in vari edifici a Curon Venosta, esperti di Agenzia Protezione civile e Alperia in loco per analizzare le cause. Situazione sotto controllo, nessun pericolo.
-
I Vigili del Fuoco dall’Alto Adige in aiuto della Sicilia in fiamme
Due unità di soccorso dei Vigili del Fuoco coadiuveranno i colleghi in Sicilia per debellare gli incendi. Stasera (1° agosto) alla partenza le saluteranno l’assessore Schuler e il presidente Gapp.
-
Covid: La nuova ordinanza recepisce le regole statali
Dal 6 agosto anche in Alto Adige avranno validità le nuove regole per l’impiego del Green Pass europeo. Il presidente della Provincia oggi (30 luglio) ha firmato la relativa ordinanza.
-
L'accordo bilaterale di solidarietà è stato firmato ieri (29 luglio)
Ieri è stato firmato un accordo per ridisegnare i servizi del fondo di solidarietà, il quale prevede un importo base più elevato per i dipendenti e per il pensionamento parziale
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 2 all'8 agosto
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media
-
Teleriscaldamento, nuovo piano per gli uffici provinciali
I nuovi lavori di espansione della rete di teleriscaldamento a Bolzano permetteranno in breve di raggiungere 24 edifici di proprietà o di gestione provinciale
-
Meteo nel mese di luglio ventoso e con il 30% in più di pioggia
In luglio temperature vicine alla media, ma ha piovuto circa il 30% in più del solito in tutto l’Alto Adige. Così riassume l’ufficio meteorologia dell’Agenzia per la protezione civile.
-
Mostre online: uno sguardo nella collezione d'arte della Provincia
La ripartizione cultura tedesca sostiene gli artisti contemporanei in Alto Adige anche acquistando per la propria collezione d’arte loro opere, che ora possono essere ammirate in due mostre online.
-
Giunta provinciale: il 3 agosto niente seduta e conferenza stampa
Viene meno la seduta della Giunta provinciale del 3 agosto. Di conseguenza viene disdetta anche la prevista successiva conferenza stampa.