News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Utilizzo sostenibile acqua: Schuler e Vettorato incontrano Colaizzi
Della collaborazione fra l’Autorità per il bacino distrettuale delle Alpi Orientali e la Provincia assessori Schuler e Vettorato a colloquio con la nuova segretaria generale Marina Colaizzi.
-
Consulenza legale per le donne, il servizio in presenza a settembre
Da settembre le donne avranno la possibilità di avvalersi nuovamente del servizio di consulenza legale in presenza. È richiesta la registrazione tramite il Servizio donna della Provincia
-
Concerto Euregio il 31 luglio ad Appiano invece che a Dobbiaco
A conclusione della settimana di prove la Banda giovanile di fiati dell’Euregio terrà il suo concerto finale sabato 31 luglio non a Dobbiaco, bensì ad Appiano.
-
Passo Pennes di nuovo percorribile
La strada statale per Passo Pennes è di nuovo accessibile. La strada sotto la cima del passo era stata chiusa tre giorni per lavori di asfaltatura.
-
Olimpiadi 2026, si al finanziamento per la variante della Val di Riga
È stato confermato da parte del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile il pacchetto d’investimenti che servirà a costruire la variante della Val di Riga.
-
Approvate le modifiche sulla legge Omnibus relative alle abitazioni
Alcuni emendamenti alla legge Omnibus sulle agevolazioni provinciali per l’edilizia abitativa entreranno in vigore domani (30 luglio).
-
#primotempo - Assessore Bessone: Lavorare a 360 gradi
Con lo slogan Lavorare a 360 gradi l’assessore Bessone ha fatto un bilancio intermedio dell’attività svolta dai settori di sua competenza nella prima metà della legislatura.
-
Kompatscher incontra direttore dell'Agenzia delle entrate Sanin
Le finanze pubbliche al tempo della pandemia, la cooperazione e il bilinguismo sono state le tematiche discusse tra Arno Kompatscher e il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate Egon Sanin.
-
Strategia per la sostenibilità: Giunta per dibattito in Consiglio
Lo sviluppo sostenibile investe l’intera società. La Giunta punta alla collaborazione con il Consiglio provinciale.
-
Consulta per la famiglia discute su nuovo sussidio famigliare statale
La Consulta per la famiglia si è informata in merito al nuovo assegno familiare statale dalla vicepresidente dell’INPS Luisa Gnecchi. Assessora Deeg: "La Provincia continuerà a sostenere le famiglie"