News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Giunta provinciale: "Corona-Pass strumento per uscire dall'emergenza"
La Giunta provinciale si è occupata di diversi temi legati al Corona-Pass: dall’istruttoria avviata dal Garante della privacy ai documenti digitali per vaccinati e guariti.
-
Programma NO2: rinviate a fine anno le limitazioni per gli Euro 4
Rinviati a fine anno i termini per la modifica del programma per la riduzione dell’inquinamento da NO2. Sospeso fino al 31 dicembre il calendario dei limiti alla circolazione dei veicoli Euro 4.
-
Varna, 8.000 metri quadrati di nuovi spazi verdi pubblici
Accolte dalla Giunta le richieste del Comune di Varna di modifica del piano urbanistico e paesaggistico. Hochgruber Kuenzer: "Più spazio per i cittadini e per la tutela del clima".
-
Centro Trevi e Mediateca di Merano riaprono al pubblico
Dal 5 maggio tornano accessibili i servizi del Centro Trevi. Ridefiniti orari e modalità di apertura, accessi contingentati con il "Corona-Pass". Vettorato: "Ulteriore passo verso la normalità".
-
Fondazione Dolomiti UNESCO, Mara Nemela è la nuova direttrice
Mara Nemela, ladina della Val di Fassa, è la neo direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO. La nomina è avvenuta ieri (3 maggio) a Belluno a cura del Consiglio di amministrazione.
-
Provincia, concorso per ispettori amministrativi a tempo determinato
Mediante selezione pubblica la Provincia cerca ispettrici e ispettori amministrativi dei tre gruppi linguistici per coprire posti a tempo determinato in varie località. Domande entro il 21 maggio.
-
Rifugi alpini, testato il servizio di consegna merci con i droni
Trasporto di merci e alimenti in quota, i gestori dei rifugi potrebbero avvalersi del servizio di consegna con droni di una start-up locale .Bessone: "Meno inquinamento, più risparmio".
-
Selva dei Molini: via ai lavori della galleria paravalanghe
Sulla strada provinciale che attraversa la Valle di Selva dei Molini sono partiti i lavori della galleria paravalanghe. Via all’intervento con l’assessore Alfreider e il sindaco Niederbrunner.
-
San Lorenzo di Sebato, sarà più sicura la statale della Pusteria
Avviati i lavori lungo la strada statale della Val Pusteria in località San Martino, nel Comune di San Lorenzo di Sebato.
-
Bambini altamente sensibili, Deeg in visita ad una cooperativa sociale
Visita dell’assessora Deeg ad una cooperativa sociale di Sarns, sopra Bressanone, che offre un ambiente alternativo di apprendimento a bambini altamente sensibili.