News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Meteo, ad aprile clima fresco e secco
Aprile 2021 si è attestato come mese relativamente fresco e asciutto con temperature inferiori fino a 2 gradi rispetto alla media degli ultimi 30 anni. Lo confermano gli esperti del Servizio meteo.
-
Parchi naturali: il 7 maggio presentazione della riapertura estiva
Al via la stagione estiva per i centri visite dei parchi altoatesini. Il 7 maggio la presentazione delle iniziative e degli investimenti nella sicurezza.
-
Vacanze scolastiche, in programma oltre 700 attività
Oltre 700 le attività offerte da 60 organizzazioni per le attività estive destinate a bambini e ragazzi.
-
Giunta provinciale, il 4 maggio conferenza stampa in diretta web
Martedì 4 maggio torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Regione: convegno sulla Giurisdizione penale del giudice di pace
Si svolgerà il 7 maggio il convegno sui primi 20 anni di attività della Giurisdizione penale del giudice di pace, organizzato dalla Regione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento.
-
Primo maggio: soluzioni condivise per l'emergenza lavoro
Messaggio del presidente Kompatscher e degli assessori Deeg e Achammer, a nome di tutta la Giunta provinciale, in occasione della festa del lavoro. Cambiamenti fondamentali con la pandemia.
-
Servizi sociali: da 30 anni a favore della popolazione altoatesina
30 anni fa, con la legge provinciale 13/1991, sono state poste le basi del moderno sistema sociale altoatesino: “I servizi decentrati e coordinati sono la pietra angolare del sociale”, afferma Deeg.
-
Strade: interventi per maggiore sicurezza a Nova Levante e Gais
Due interventi, per i quali la Giunta provinciale ha definito le caratteristiche tecniche, garantiranno maggiore sicurezza stradale nei comuni di Nova Levante e Gais.
-
Trattamento dei fanghi: via libera al primo impianto in Alto Adige
Avviato l’iter per la modifica del piano gestione rifiuti. Il primo impianto per il trattamento dei fanghi in Alto Adige sarà a San Lorenzo di Sebato. Vettorato: "Benefici per tutto il territorio".
-
Magrè: nuovo biotopo al posto di un meleto
Nei pressi della stazione ferroviaria di Magrè, quello che era un meleto è stato trasformato in biotopo. Hochgruber Kuenzer: "Progetto che mantiene e sviluppa la biodiversità".