News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Istituita la nuova Consulta Beni culturali
La nuova Consulta Beni culturali è stata istituita oggi dalla Giunta provinciale. Nuova composizione, più compiti. Rappresentati i gruppi d’interesse di tutti e tre i gruppi linguistici.
-
Comuni: 4,5 milioni per mense scolastiche e comitati di educazione
In Alto Adige 116 Comuni ricevono 4,5 milioni di euro. La Provincia partecipa così ai costi di gestione per le mense e al finanziamento dei comitati di educazione.
-
Aiuti Covid per i Comuni: cooperazione col MEF
Un accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze agevolerà Provincia e Comuni non solo nell’accesso agli aiuti Covid, ma rafforzerà anche le finanze locali.
-
Graduatorie scuole ladine: domande entro il 26 febbraio
Gli insegnanti delle scuole ladine possono presentare le domande di inserimento in graduatoria entro il 26 febbraio 2021.
-
Covid-19: sono 461 i nuovi infetti nelle scuole in lingua tedesca
Nelle scuole e negli asili di lingua tedesca dell’Alto Adige si sono registrati nel corso dell’ultima settimana 461 casi di nuove infezioni da Covid-19.
-
Covid-19: nelle scuole ladine 25 casi di positività
Venticinque i nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati nella scuole in lingua ladina dell’Alto Adige. 103 le persone in quarantena.
-
Covid-19: quindici nuovi casi nelle scuole italiane
Tra il fine settimana e la giornata odierna si registrano 15 nuovo casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane in Alto Adige. Tre casi alla scuola primaria San Pietro di Lana.
-
Ripartizione sociale, concorso per collaboratore tecnico
Pubblicato il bando di concorso per la copertura di un posto per un collaboratore tecnico presso la Ripartizione sociale.
-
Assunzioni nella scuola italiana: Vettorato incontra i sindacati
L’assessore alla scuola italiana Giuliano Vettorato ha incontrato i sindacati del mondo della scuola. Al centro dell’incontro la modalità di reclutamento del personale insegnante a tempo indeterminato
-
Il Tar del Piemonte: inammissibile il ricorso presentato da SAD
Sentenza del Tribunale amministrativo del Piemonte. Inammissibile per difetto di interesse il ricorso presentato da SAD.