News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Direzione istruzione e cultura ladina: novità per contatti pubblico
Contatti fra il pubblico e la Direzione istruzione e cultura ladina per prevenire il contagio da virus Covid-19 via telefono e posta elettronica.
-
Esperti in piante aromatiche e officinali: ok alla formazione
Grazie a introduzione di nuova qualifica, presso le scuole professionali Laimburg e Laives possibile divenire esperti in piante aromatiche e officinali. Ok della Giunta.
-
Coronavirus: il video divulgativo per i bambini è online
Cos’è il Coronavirus? Com’è fatto? Perché non posso andare dai nonni? Questi alcuni dei quesiti ai quali dà risposta online il video divulgativo per i nostri piccoli.
-
Coronavirus, i dati dell'Azienda Sanitaria: 293 casi positivi
L’Azienda Sanitaria comunica i dati aggiornati sul contagio da Coronavirus. I casi positivi sono 293, effettuati sempre più tamponi: sono stati finora 2.150. Nove le vittime.
-
Celiaci: Provincia digitalizza l’erogazione di prodotti senza glutine
La Provincia aderisce al progetto “Celiachia@RL" della Regione Lombardia che consente di digitalizzare in Alto Adige l’erogazione gratuita dei prodotti senza glutine alle persone affette da celiachia.
-
Coronavirus: conferenza virtuale della Provincia di lunedì 16 marzo
Tutte le novità ufficiali in relazione al Coronavirus in Alto Adige: questa la tematica al centro della conferenza stampa virtuale quotidiana della Provincia che si svolge ogni giorno alle 16.30.
-
Pacchetto di misure statali: maggiore attenzione alle famiglie
L’assessora Deeg soddisfatta delle misure a favore delle famiglie adottate dal Governo, ma chiede ulteriori sostegni. Grazie al decreto potrà essere prolungato a 15 giorni il congedo parentale.
-
Cultura italiana, a breve gli anticipi dei contributi per il 2020
L’assessorato alla cultura italiana sta accelerando le pratiche per garantire la liquidazione degli anticipi dei contributi alle associazioni per il 2020. Vettorato: misura indispensabile
-
Coronavirus, misure urgenti per taxi e auto a noleggio
Definite assieme ai rappresentanti degli artigiani nuove misure per proteggere tassisti e autisti di auto a noleggio con conducente. Alfreider: "Evitare spostamenti non necessari".
-
Kompatscher: "L'azienda sanitaria dispone di tutti i fondi necessari"
Il presidente Arno Kompatscher sottolinea che la lotta contro il Coronavirus e la cura dei pazienti dispone di fondi pubblici a sufficienza per garantirne l’efficacia.