News
-
Piante di canapa a S. Osvaldo, operazione del Corpo forestale
Il Corpo forestale provinciale ha scoperto una piantagione di canapa tra i boschi sopra le passeggiate di S. Osvaldo, a Bolzano.
-
Piani delle zone di pericolo, quasi la metà dei Comuni è in regola
Sono 49 i comuni altoatesini che hanno già un piano delle zone di pericolo in vigore, altri 32 sono nella fase conclusiva. L’operazione, su scala provinciale, è dunque a metà strada.
-
Amianto, domande di contributo per rimozione e smaltimento
Contributi della Provincia per la rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto dagli edifici residenziali. Per le domande c’è tempo sino al 2 settembre.
-
Onorificenza del Tirolo a Juncker, sempre vicino all’Alto Adige
L’ex presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, ha ricevuto l’Ordine dell’aquila del Tirolo. Presente anche Kompatscher: “E’ sempre stato attento alle problematiche altoatesine”.
-
Ospedale di Silandro: punto di riferimento della sanità in Val Venosta
Secondo l’assessore Widmann l’ospedale di Silandro continuerà ad essere il principale punto di riferimento sanitario in Val Venosta. Nuovo ambulatorio di reumatologia e sviluppo della flebologia.
-
L’ospedale di Vipiteno, fulcro dell’assistenza dell’Alta Val Isarco
Anche per il futuro, secondo l’assessore Widmann, l’ospedale di Vipiteno si conferma un punto di riferimento fondamentale per l’assistenza di base dell’Alta Val d’Isarco.
-
100 anni dell'accordo di St. Germain, le iniziative in Alto Adige
L’accordo di pace di St. Germain, che ha sancito il passaggio dell’Alto Adige all’Italia, compie 100 anni. Le iniziative del Centro di storia regionale per ricordare questo atto fondamentale.
-
Euregio Summer Camp, al via l'edizione 2019
Inizia domani la settima edizione dell’Euregio Summer Camp. Appuntamento a Dobbiaco per 60 bambini tra gli 11 e i 14 anni.
-
Sanità, sarà valorizzato il ruolo dell'ospedale di San Candido
San Candido rimarrà il fulcro dell’assistenza sanitaria dell’Alta Val Pusteria. Questo il messaggio centrale lanciato dall’assessore Thomas Widmann.
-
Cinema e giovani, un successo le iniziative estive
Ottimi riscontri per i progetti di promozione del cinema dell’Ufficio politiche giovanili della Ripartizione Cultura italiana. Offerta di qualità attraverso un lavoro di rete.