News
-
Fondazione Università di Innsbruck, adesione della Provincia
L’ateneo tirolese compie 350 anni. La Giunta provinciale stanzia 350.000 euro per aderire alla Fondazione Università di Innbruck.
-
Cultura ladina, oltre 100 i progetti accolti
La consulta culturale ladina ha esaminato e accolto oltre 100 progetti delle associazioni per il 2019. Per l’assessore Alfreider, un buon segnale per la cultura ladina
-
Bilancio 2020 e futuro, domani la Giunta incontra le parti sociali
Dal patto di garanzia ad una visione per il futuro dell’Alto Adige, passando per il bilancio 2020: questi i temi al centro dell’incontro di domani fra la Giunta provinciale e le parti sociali.
-
Maggiore sicurezza lungo il rio Ziel nei pressi di Parcines
L’Ufficio bacini montani Ovest ha realizzato un’importante opera di contenimento lungo il rio Ziel, presso Parcines, grazie alla quale è stata elevata la sicurezza in caso di piena.
-
Rating tripla A: imprecisione formale, contenuto corretto
Precisazione dell’Agenzia di stampa sul rating di Fitch. "aaa" anzichè "AAA": l’imprecisione è solo formale, la valutazione sulla solidità finanziaria della Provincia rimane al livello più alto.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 22 al 28 luglio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media
-
Stazione Vipiteno-Val di Vizze, martedì chiusura della strada
Nella mattinata del 23 luglio chiusura di via Stazione a Val di Vizze. La stazione ferroviaria non potrà essere raggiunta dagli autobus extraurbani.
-
Autobus ibridi, nuova era per la SASA
Più confortevoli, ecologici e silenziosi: sono i 32 nuovi autobus ibridi che la Provincia mette a disposizione di SASA a Bolzano, Laives e Merano.
-
Sportforum Malles, dal 20 luglio aggiornamento per insegnanti
Oltre 300 insegnanti di educazione fisica e allenatori dal 20 al 26 luglio alla Scuola superiore dello sport di Malles per la settima edizione dello Sportforum.
-
Patrono dei forestali, festa con il patrocinio della Provincia
Ricordato a Vallombrosa, in Toscana, San Giovanni Gualberto, il patrono dei forestali. Quest’anno le celebrazioni si sono svolte sotto il patrocinio della Provincia di Bolzano.