News
-
Premio di ricerca per under 40, candidature fino al 5 agosto
Sono aperte fino al 5 agosto le candidature per il Premio di ricerca indetto dalla Provincia per i ricercatori under 40. Al vincitore andranno 40.000 euro.
-
Rifugio Pio XI alla Palla Bianca, spostamento e ricostruzione
Verrà ricostruito in località Bergl, a Curon Venosta, il rifugio Pio XI alla Palla Bianca. Grazie allo spostamento sarà possibile l’apertura anche in inverno.
-
Ozono, superata la soglia in Alto Adige
Sole e caldo in Alto Adige: superata la soglia di informazione per la concentrazione di ozono nell’aria. Ieri sera sforamenti a Egna, Cortina sulla strada del vino e Renon.
-
Patto di sostenibilità, confronto con le parti sociali
Condivisione degli obiettivi di lungo periodo, misure per il bilancio su IMI, IRPEF e IRAP. Questo il risultato dell’incontro fra Giunta provinciale e parti sociali. Verso il patto di sostenibilità.
-
Patto di sostenibilità - Per il nostro territorio
Abbiamo la responsabilità dell’uomo e della natura
-
Assistenza a persone affette da disturbo dello spettro autistico
Approvato un piano provinciale per la diagnosi, il trattamento e l’assistenza di persone affette da disturbo dello spettro autistico (DSA).
-
Vaccini, procedure e sanzioni in caso di inadempimento
La Giunta provinciale ha deciso di spostare all’8 agosto il termine ultimo per l’adempimento dell’obbligo vaccinale. Prioritaria la necessità di elevare la copertura vaccinale della popolazione.
-
Trasporto scolari, 50 milioni per il triennio 2020-2023
La Giunta provinciale ha stanziato 50 milioni di euro per l’affidamento dei servizi di trasporto scolastico nel periodo 2020-2023. I dettagli in una conferenza stampa venerdì 26 luglio.
-
Bilancio impugnato, la Provincia si costituisce in giudizio
Dopo che il Consiglio dei Ministri ha impugnato 2 articoli della legge sulla variazione di bilancio riguardanti la sanità, la Provincia si costituisce in giudizio di fronte alla Corte Costituzionale.
-
Weigh Station, premiati tre progetti per il 2019
Assegnati i premi ai tre vincitori del bando Weigh Station che mette a disposizione risorse economiche e consulenza per realizzare progetti culturali e creativi in Alto Adige.