News
-
Relazione annuale 2023 sui fondi per le produzioni cinematografiche
Nel 2023, attraverso i fondi per le produzioni cinematografiche e televisive, la Provincia ha sostenuto 31 progetti dell’IDM. Galateo: "Puntare sulla valorizzazione del territorio tramite il cinema".
-
Fondo sviluppo e coesione, Meloni e Kompatscher firmano l’accordo
Il presidente del Consiglio e il presidente della Provincia hanno siglato oggi (12 marzo) a Bolzano l’accordo sulla quota del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2021-27 spettante all’Alto Adige.
-
Nominato il nuovo Comitato per l'edilizia residenziale
L’organismo amministrativo si occupa dei ricorsi proposti contro le decisioni assunte dall’Istituto per l’edilizia sociale. Negli ultimi cinque anni presentati circa 400 ricorsi.
-
Casa della Comunità di Laives: rinviata la conferenza stampa
La prevista conferenza stampa in occasione dell’apertura del cantiere per la nuova "Casa della comunità" di Laives con l’assessore Christian Bianchi è stata rinviata a data da destinarsi.
-
Plank al posto di Pamer nel Consiglio dei Comuni dell'Euregio
La sindaca di Avelengo Sonja Plank sostituirà l’assessora provinciale Rosmarie Pamer nel Consiglio dei Comuni dell’Euregio. La Giunta provinciale ha approvato la proposta del Consiglio dei Comuni.
-
Risparmio energetico: banchi frigo più efficienti e sostenibili
I frigoriferi con funzione di vendita diretta dovranno essere dotati di porte per ridurre al minimo il consumo energetico. Via libera della Giunta provinciale alle nuove linee guida.
-
Azienda Sanitaria: Christian Kofler è il nuovo direttore generale
La Giunta provinciale ha nominato oggi (12 marzo) Christian Kofler nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
-
Giunta provinciale, nominati altri tre direttori di Dipartimento
Vincenzo Gullotta, Antonio Lampis e Luca Critelli sono stati nominati oggi (12 marzo) direttori di Dipartimento dalla Giunta provinciale.
-
Borse di studio per merito, domande al via dal 13 marzo
La Provincia mette a bando 208 borse di studio per merito dell’importo di 1.392 euro cadauna, domande al via dal 13 marzo.
-
Regole operative per finanziamenti a Comunità energetiche rinnovabili
Il documento fornisce un’analisi delle misure ammissibili, i requisiti di accesso e le modalità di presentazione delle domande di contributi previste dal bando PNRR.