News
-
Consulta provinciale per l’integrazione, 8 nuovi componenti cercansi
La Consulta provinciale per l’integrazione cerca otto nuovi componenti, le candidature vanno presentate al Servizio di coordinamento per l’integrazione via e-mail entro l’11 marzo.
-
Nati per Leggere, 100 titoli in mostra itinerante nelle biblioteche
Una mostra itinerante di albi illustrati nelle biblioteche di lingua italiana della provincia di Bolzano per promuovere il piacere della lettura nei più piccoli.
-
Prelievo di lupi e zone pascolive protette: ricorsi improcedibili
Per il Tribunale Regionale di Giustizia amministrativa i ricorsi contro il prelievo di 4 lupi, il regolamento d’esecuzione e decreto d’individuazione delle zone pascolive protette sono improcedibili.
-
Museo Kreuzer: assegnati i lavori di ristrutturazione
L’edificio dei Portici di Bolzano che ospita la collezione Kreuzer verrà ristrutturato e adibito a museo. I lavori sono stati aggiudicati nei giorni scorsi.
-
Pnrr scuola italiana, 12 milioni per istruzione e innovazione digitale
Innovazione e qualità nell’istruzione, le scuole italiane della provincia di Bolzano avviano i progetti Pnrr con un investimento complessivo di circa 12 milioni di euro.
-
Servizio di volontariato estivo: domande entro il 21 marzo 2024
Sono 120 i giovani che avranno l’opportunità di svolgere attività di volontariato durante il periodo estivo. Le organizzazioni non profit possono presentare domanda entro il 21 marzo 2024.
-
Mair: "Sicurezza, Esercito in città risposta concreta ai cittadini"
Tra i temi affrontati oggi (16 febbraio), la Giunta ha trattato la questione della sicurezza, accogliendo con favore il supporto che dovrebbe essere garantito sul territorio dall’Esercito.
-
Appuntamenti per i media dal 19 al 25 febbraio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Dirigenza: confermati Magnago e Steiner, nominato Schöpf
Il segretario generale Magnago e il direttore generale Steiner sono stati confermati nei loro incarichi, Franz Schöpf è il nuovo direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei.
-
Prima assegnazione per tre istituzioni culturali altoatesine
La Giunta ha stanziato 2,4 milioni di euro in favore di tre istituzioni culturali provinciali. Contributi anche per l’acquisto di opere d’arte e l’efficientamento energetico.