News
-
Junior Ranger: risvegliare nei giovani l'entusiasmo per la natura
I ragazzi tra i 10 e 11 anni possono diventare Junior Ranger, imparando il comportamento da adottare in montagna e nelle aree protette. Adesioni aperte fino al 21 aprile 2024.
-
Parchi naturali dell'Alto Adige: cercansi "Ranger" per l'estate
Gli amanti della natura che volessero prestare servizio come "Ranger" in uno dei sette Parchi naturali dell’Alto Adige possono avanzare la loro candidatura entro il 13 marzo 2024.
-
"GOL" 2023: 5.400 disoccupati sottoposti all’assessment
Sono 5.400 i disoccupati che sono stati sottoposti alla valutazione nell’ambito della garanzia di occupabilità "GOL" 2023. Il primo numero di "Mercato del lavoro-news" 2024 è dedicato a questo tema.
-
Piano Clima: prima seduta a Nalles del Consiglio dei Cittadini
Quali sono le funzioni e l’indirizzo affidato al Consiglio dei cittadini per il clima? Questi e altri temi sono stati al centro della prima riunione dell’organo, al lavoro nel fine settimana a Nalles.
-
Appuntamenti per i media dal 29 gennaio al 4 febbraio 2024
Una panoramica sugli appuntamenti dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Medici di medicina generale e pediatri: graduatorie provinciali aperte
I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta potranno iscriversi alle rispettive graduatorie provinciali entro mercoledì 31 gennaio 2024.
-
Milano Cortina 2026: sopralluogo al cantiere circonvallazione di Perca
“In linea con i tempi, grande lascito per la comunità”. Presenti il commissario e ad di Simico Sant’Andrea, il consigliere provinciale Alfreider e il direttore della Ripartizione Infrastrutture Simone
-
Piano Clima: il format partecipativo prende forma
Il Consiglio dei cittadini per il clima e lo Stakeholder Forum per il clima cominceranno a breve gli incontri per discutere le misure elencate nel Piano Clima Alto Adige 2040.
-
Test IT-Alert: riuscita la simulazione di allarme in Alta Val Pusteria
Poco prima delle ore 12 di oggi (25 gennaio), tutti i telefoni cellulari in Alta Val Pusteria hanno ricevuto una notifica del sistema IT-Alert, che simulava il collasso della diga di Monguelfo.
-
MeBo, viadotto di Castelfirmiano da domani normalmente percorribile
Il Servizio strade è riuscito a completare gli urgenti lavori di messa in sicurezza della MeBo a Castelfirmiano con cinque giorni di anticipo. La strada sarà normalmente percorribile dal 26 gennaio.