News
-
1 febbraio: la nuova Giunta provinciale si presenta
Prosegue il dibattito in Consiglio provinciale sul programma della nuova Giunta, la cui elezione avverrà, presumibilmente, giovedì 1 febbraio. Al termine conferenza stampa a Palazzo Widmann.
-
Zeit für Weiterbildung, pubblicato il catalogo febbraio-agosto 2024
Il nuovo numero di "Zeit für Weiterbildung" offre una panoramica sulle opportunità di educazione permanente in Alto Adige: 4000 corsi racchiusi in 400 pagine.
-
Guide alpine: iscrizioni ai corsi di formazione entro il 6 febbraio
Anche quest’anno è possibile iscriversi alla prova attitudinale pratica che consente di prendere parte al corso di formazione triennale per diventare guida alpina. Scadenza il 6 febbraio.
-
IT-alert: l'1 febbraio verifica tecnica di copertura del segnale
Le verifiche di copertura del segnale delle celle telefoniche interesseranno alcune zone dell’Alto Adige il giorno 1 febbraio 2024, tra le ore 18.30 e le ore 19.00. Ignorare il messaggio di notifica.
-
Servizio meteo: in archivio un mese di gennaio molto mite
Secondo il report mensile stilato dall’Ufficio meteorologico e di prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile, il mese di gennaio ha registrato un clima molto mite in Alto Adige.
-
Safer internet day 2024: il 5 febbraio appuntamento al NOI Techpark
L’uso consapevole del web e l’IA saranno le tematiche dell’appuntamento “Safer internet day 2024” che si terrà il 5 febbraio al NOI Techpark con dodici classi delle scuole primarie e medie.
-
Amministratore di sostegno, da febbraio corsi di formazione
Il ciclo primaverile dei corsi di formazione e degli incontri di aggiornamento per amministratore di sostegno partirà a febbraio 2024, in presenza e in forma mista (in parte anche online).
-
La sanità e la cooperazione fra i territori al Martedì dell'Euregio
Oggi (30 gennaio) a Casa Moggioli, sede di Trento dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, seminario con i responsabili dei Dipartimenti Politiche sanitarie dei tre territori e gli studiosi.
-
Esami di Maturità 2024, le materie della scuola italiana
Rese note le materie degli esami di Maturità 2024. Circa 1.400 gli studenti delle scuole superiori in lingua italiana alle prese, dal 19 giugno, con l’esame di Stato.
-
Il presidente Kompatscher incontra il ministro Urso al NOI Techpark
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy visiterà venerdì 2 febbraio assieme al presidente della Provincia il NOI Techpark di Bolzano, dove incontrerà categorie economiche e istituti di ricerca.