News
-
Dal Pnrr finanziamenti per le Comunità energetiche rinnovabili (Cer)
Dal Piano nazionale di ripresa e resilienza 2,2 miliardi di euro per la promozione delle energie rinnovabili attraverso Comunità energetiche ed autoconsumo: dove e quando presentare le domande.
-
Settimana Stem, l’intelligenza artificiale entra alla primaria Collodi
I bimbi della scuola primaria "Collodi" di Pineta hanno potuto sperimentare, nella settimana Stem, la scrittura con l’intelligenza artificiale grazie ad un software realizzato dal NOI Techpark.
-
Edilizia abitativa agevolata: approvato il programma di interventi
Nel 2024 il programma sarà incentrato sul sostegno all’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima casa. Ulteriori fondi con la variazione di bilancio e il bilancio di assestamento.
-
Nomina della Commissione per i procedimenti referendari
La Giunta provinciale ha nominato la Commissione per i procedimenti referendari, che gestirà i procedimenti nella legislatura 2023/28 in conformità alla legge provinciale sulla democrazia diretta.
-
Approvato il programma statistico provinciale 2024-2026
Via libera della Giunta provinciale oggi (9 febbraio) al programma statistico provinciale per il triennio 2024-2026. I punti focali riguardano il tema della salute e del censimento linguistico.
-
Bilancio di previsione 2024-26: variazione da 540 milioni di euro
I fondi aggiuntivi saranno destinati principalmente ai settori della Sanità, del Personale e del Sociale: la Giunta provinciale ha approvato oggi (9 febbraio) la prima variazione di bilancio.
-
Patate da seme: aumentati gli aiuti de minimis
Chi acquista sementi di alta qualità per patate da seme, le raffina e le commercializza, riceverà i contributi previsti dal regolamento UE. La Giunta provinciale ha modificato oggi le linee guida.
-
Servizi di volontariato, 370 posti posti disponibili nel 2024
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (9 febbraio) la programmazione dei servizi di volontariato per il 2024, 370 i posti disponibili.
-
Manutenzione stradale: 35 milioni di euro per gli interventi nel 2024
Nel 2024 la Provincia investirà inizialmente oltre 35 milioni di euro per la manutenzione straordinaria e ordinaria di 2826 chilometri di strade, 1662 ponti e 206 gallerie dell’Alto Adige.
-
Olimpiadi invernali 2026, al via i prossimi interventi in Alto Adige
L’assessore Daniel Alfreider e Luigivalerio Sant’Andrea (Società Infrastrutture Milano-Cortina) siglano le convenzioni per sette opere stradali connesse alle Olimpiadi 2026. Si aprono i cantieri.