News
-
La Giunta provinciale in clausura definisce il percorso organizzativo
Questioni organizzative come l’assegnazione degli uffici e un primo sguardo al bilancio provinciale al centro della clausura di lavoro della Giunta provinciale tenutasi oggi (6 febbraio) a Bolzano.
-
Laghi ghiacciati: attenzione ai rischi e al caldo anomalo
Camminare e pattinare sui laghi ghiacciati può comportare pericoli alla propria incolumità. L’Agenzia per la Protezione civile invita alla prudenza e mette in guardia la popolazione dai rischi.
-
PMU di Salisburgo: finanziamenti provinciali per 25 posti studio
La Provincia finanzierà 25 posti di studio in Medicina all’Università privata “Paracelsus” (PMU) di Salisburgo anche nel prossimo anno accademico. Domande fino al 1° aprile 2024.
-
La Giunta si riunisce venerdì 9 febbraio, conferenza stampa alle 12.30
La nuova Giunta provinciale si riunirà venerdì 9 febbraio. Alle ore 12.30 le principali decisioni dell’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
-
Scuola italiana, settimana delle discipline Stem dal 4 all’11 febbraio
La scuola italiana ha dato il via alla settimana delle discipline Stem, dal 4 all’11 febbraio, con iniziative e progetti nell’ambito tecnico-scientifico in tutta la provincia di Bolzano.
-
Safer Internet Day, più di 250 studenti al NOI Techpark
Rischi e potenzialità dell’intelligenza artificiale sono stati al centro del percorso proposto al NOI Techpark in collaborazione con la Scuola italiana nella cornice del Safer Internet Day 2024.
-
Servizi sociali, approvato programma d’investimenti 2024
Nel 2024 sono previsti vari progetti nei servizi sociali delle Comunità comprensoriali e del Comune di Bolzano. La Giunta provinciale ha approvato il programma d’investimento annuale di 9,1 milioni.
-
Orientamento scolastico e professionale, rapporto attività 2023
Resi noti i numeri delle attività per l’anno 2023 dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale: oltre 15.300 persone hanno usufruito dei numerosi servizi offerti.
-
Geoalp Wintercup: strategie comuni per il cambiamento climatico
Venerdì 2 febbraio, al NOI Techpark, geologi, ingegneri ed esperti provenienti dall’Italia e dall’estero si sono confrontati sui progetti da mettere in campo per tutelare abitati e infrastrutture.
-
Fesr: cinque milioni per l'espansione delle reti di teleriscaldamento
Dal Fondo europeo di sviluppo regionale 5 milioni di euro per l’espansione della rete di teleriscaldamento e teleraffrescamento. Le proposte progettuali possono essere presentate entro metà aprile.