News
-
Il presidente Kompatscher incontra i ministri Fitto e Calderoli
Con il ministro agli Affari europei incontro per l’accordo sul Fondo sviluppo e coesione (82 milioni). Con quello agli Affari regionali impostati gli incontri tecnici per il ripristino dell’Autonomia
-
Scuola italiana, 67 candidati al concorso straordinario ter
Sono 67 i candidati che hanno inviato domanda di partecipazione al nuovo concorso straordinario ter per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 docenti di scuola superiore in diversi ambiti.
-
20 febbraio: Martedì dell’Euregio sulla partecipazione democratica
Il prossimo appuntamento con i Martedì dell’Euregio, il 20 febbraio a Casa Moggioli (Trento), sarà dedicato alla partecipazione democratica nell’Euregio: strumenti e pratiche a confronto.
-
Amore e sessualità nella terza età, realizzata la brochure informativa
Nell’ambito dell’iniziativa "I sentimenti non hanno età", la Provincia di Bolzano e l’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige hanno realizzato con esperti un opuscolo informativo.
-
L'Amministrazione provinciale cerca ispettori amministrativi
Presso la Direzione Generale della Provincia sono disponibili due posti di lavoro per ispettrici e ispettori amministrativi con profilo giuridico-economico. Candidature fino al 4 marzo 2024.
-
Promozione innovazione e ricerca, presentati al NOI i nuovi criteri
L’Ufficio Innovazione e tecnologia ha presentato venerdì (9 febbraio) a 230 imprenditori i nuovi criteri per la promozione della ricerca e dell’innovazione al NOI Techpark di Bolzano.
-
Bacini montani: più sicurezza lungo gli argini a Bressanone
L’Ufficio sistemazione Bacini montani nord sta eseguendo una serie di lavori sul fiume Rienza, nei pressi dei giardini Rapp a Bressanone, per rinnovare le storiche difese contro le piene.
-
Scuola italiana, l’assessore Galateo incontra dirigenti e funzionari
Sostegno ai docenti, prevenzione, impegno per le lingue e cooperazione con il mondo economico i temi affrontati dall’assessore all’Istruzione Marco Galateo nell’incontro con dirigenti e funzionari.
-
Istituto ladino Micurá de Rü, finanziata l’attività culturale 2024
La Giunta provinciale ha deliberato venerdì 9 febbraio l’assegnazione finanziaria dell’Istituto ladino Micurá de Rü per la realizzazione delle attività culturali e la gestione della formazione 2024.
-
Il sito della Provincia da oggi è consultabile anche in inglese
La homepage del portale web della Provincia è disponibile anche in inglese. L’obiettivo è rendere accessibili al pubblico di lingua inglese i temi più importanti dell’Amministrazione provinciale.