News
-
Nominata la nuova Commissione provinciale per l'impiego
La commissione valuterà il documento strategico sul mercato del lavoro in Alto Adige e riformulerà la strategia verso il 2030. Via libera della Giunta alla nomina dei 32 membri effettivi e supplenti.
-
Kompatscher ha ricevuto il presidente della Corte d’Appello di Trento
Nel tardo pomeriggio di ieri (5 marzo), il nuovo presidente della Corte d’Appello di Trento, Eugenio Gramola, ha fatto visita al presidente della Provincia.
-
LISE, presentazione del progetto di mobilità studentesca Fse
Venerdì (15 marzo) si terrà nel Cortile interno di Palazzo Widmann la presentazione del progetto di mobilità studentesca LISE cofinanziato dal Fondo sociale europeo.
-
Progetto Cairos: collaborazione fra commissioni valanghe dell'Euregio
Standardizzare i metodi di lavoro delle commissioni valanghe nella regione europea del Tirolo-Alto Adige-Trentino. Questo l’obiettivo del progetto Cairos, che ha preso ufficialmente il via a Bolzano.
-
Maltempo: nevicate fino a fondovalle attese in Alto Adige
In serata e fino a domani mattine alcune zone dell’Alto Adige verranno imbiancate dalla neve. L’Agenzia per la Protezione civile invita la popolazione alla prudenza sulle strade della provincia.
-
Dirigenza: confermati Marion Markart e Giulio Lazzara
La vicesegretaria generale Marion Markart e il vicedirettore generale Giulio Lazzara sono stati confermati nei loro incarichi. Oggi (5 marzo) il via libera della Giunta provinciale.
-
Parco dello Stelvio: l'assessore Brunner nel Comitato di coordinamento
La Giunta provinciale ha nominato oggi (5 marzo) l’assessore Peter Brunner quale rappresentante della Provincia nel Comitato di coordinamento e di indirizzo del Parco nazionale dello Stelvio.
-
Claudiana: Michael Mian confermato responsabile scientifico
Mian ricoprirà anche nel prossimo triennio il ruolo di responsabile scientifico del Polo universitario delle professioni sanitarie “Claudiana”. Oggi (5 marzo) la conferma da parte della Giunta.
-
Interreg Italia-Austria: presentazione dei progetti entro il 23 maggio
Per il secondo avviso sono disponibili fondi FESR per un totale di 18 milioni di euro: l’assessora competente Magdalena Amhof ne ha informato la Giunta provinciale nella seduta di oggi (5 marzo).
-
Primo stanziamento per Teatro Comunale Bolzano ed Ente Teatro Merano
L’importo complessivo in favore dei due enti culturali a partecipazione provinciale ammonta a circa 900.000 euro. Oggi (5 marzo) il via libera da parte della Giunta provinciale.