News
-
Al via progetti per la prevenzione della violenza
Presentati questa mattina (26 gennaio) dall’assessore Achammer alcuni progetti per la prevenzione della violenza.
-
Formazione per guide alpine: iscrizioni all'esame d'ammissione
Entro il 5 febbraio gli interessati a seguire un corso formativo triennale per guide alpine possono presentare domanda di iscrizione all’esame di ammissione.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 29 gennaio al 4 febbraio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i media.
-
Ferrovia della Val Venosta, procedono i lavori per l'elettrificazione
Si lavora in contemporanea in tre cantieri lungo la linea ferroviaria della Val Venosta: stazione e galleria di Marlengo e fermata di Lagundo.
-
Sicurezza in urbanistica e costruzioni, esperti a confronto
Il management della sicurezza in urbanistica ed edilizia, tema di confronto per progettisti, geologi e tecnici a Bolzano a fronte di progetti altoatesini.
-
Treno della memoria per 400 ragazzi, partenza il primo febbraio
Oltre 400 ragazzi dai territori dell’Euregio partecipano quest’anno al Treno della memoria. Partenza fissata per il primo febbraio
-
Spesa a casa, mostre e video: pronti a partire i progetti al Rosenbach
Cohousing Rosenbach, i giovani hanno illustrato i loro progetti per Oltrisarco: visbilità al commercio di vicinato, spesa a casa per gli anziani, mostre e video
-
Aree militari alla Provincia, il 29 gennaio terzo atto di permuta
Passaggio dalla Difesa alla Provincia di tre aree militari a Bressanone e Varna per un valore di 27 milioni di euro. Il 29 gennaio la firma dell’atto.
-
Famiglia, politica e futuro: esperti a confronto il 2 febbraio
Il cambiamento sociale e la politica familiare al centro del convegno organizzato dall’Agenzia per la famiglia che si svolgerà venerdì 2 febbraio.
-
Giorno della memoria: guardare alla storia per costruire il futuro
Guardando alla storia, costruire il futuro: è l’invito del presidente della Provincia Arno Kompatscher in occasione del Giorno della memoria.