News
-
Archivio Quellmalz: registrazioni ladine, presentazione il 20 gennaio
Il 20 gennaio, a San Martino in Badia, verrà presentato la prima raccolta di registrazioni ladine dell’archivio di Alfred Quellmalz.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 15 al 21 gennaio 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Poste, il 16 gennaio riapre l'ufficio di Pineta di Laives
Primi risultati concreti dell’accordo Poste-Provincia: il 16 gennaio riapre l’ufficio postale di Pineta di Laives, inaugurazione con Kompatscher e Tommasini.
-
Violenza contro le donne, Stocker visita gli alloggi protetti
Violenza di genere: nel 2016, in Alto Adige, 562 donne hanno contattato i centri, e 97 (con 93 figli) sono state ospitate in alloggi protetti.
-
Theiner visita Revitatex, centro di smistamento degli abiti usati
A Egna il primo centro di smistamento degli abiti usati. Da aprile 2017 trattate 500 tonnellate di materiale, dal 2019 obiettivo 2mila tonnellate l’anno.
-
Hero for life, campagna a favore della professione infermieristica
Lunedì 15 gennaio parte la campagna di promozione della figura professionale dell’infermiere "Hero for life". A maggio giornata informativa negli ospedali.
-
Giornata degli sport invernali dei vigili del fuoco dell'Euregio
Oltre mille partecipanti sono attesi dal 18 al 20 gennaio, a Siusi, per la prima giornata degli sport invernali dei vigili del fuoco volontari dell’Euregio.
-
Libri per bambini in mostra alla Casa della cultura dal 17 gennaio
Consigli di lettura, proposti da Bookstart, saranno a disposizione presso la mostra Bücherwelten che si terrà dal 17 gennaio alla Casa della cultura.
-
Famiglia e previdenza, al via serie di incontri informativi
La mamma pensa al futuro: al via una serie di incontri informativi sui sostegni finanziari erogati dalla Provincia. Per il 2018 stanziati 73 milioni.
-
Sacchetti bio, ecco perchè in Alto Adige non funzionano per l'organico
Perchè i sacchetti biodegradabili non sono utilizzabili per la raccolta dell’organico in Alto Adige? Lo spiega l’Agenzia provinciale per l’ambiente.