News
-
Firmato l'accordo fra LUB e Provincia per tre centri di competenza
Siglata l’intesa tra Provincia e Università di Bolzano per tre piattaforme su formazione degli insegnati, tutela del patrimonio culturale e difesa delle piante
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 27 al 30 dicembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività della Giunta e dell’Amministrazione provinciale.
-
25 allievi agenti forestali alla scuola Latemar di Nova Levante
Visita dell’assessore provinciale Arnold Schuler ai 25 allievi agenti forestali che stanno completando il percorso formativo alla scuola Latemar di Nova Levante
-
Scuole medie, oltre 17mila gli alunni in Alto Adige
Rilevazione ASTAT sulle scuole medie: 17.337 alunni distribuiti in 89 istituti. Gli stranieri sono quasi 2mila, pari all’11% del totale.
-
Risparmio energetico, da gennaio richieste di contributo
Dal 1° gennaio 2018 tornano gli incentivi energetici. Contributi fino al 70% per le opere che consentono il risparmio di energia nei condomini.
-
Fine anno, il 29 dicembre Kompatscher incontra i media
Il bilancio del 2017 che si sta per concludere, uno sguardo sul 2018. Incontro di fine anno del presidente Arno Kompatscher con i media il 29 dicembre.
-
Nuovi ponti a Gais e Moso in Passiria, domani l'apertura
Saranno aperti al traffico domani i due nuovi ponti realizzati a Gais e a Moso in Passiria. Investimento complessivo di 2 milioni di euro.
-
Pronto a partire il fondo di solidarietà locale
Il funzionamento del fondo di solidarietà bilaterale provinciale è stato al centro dell’evento informativo promosso dalla Ripartizione provinciale lavoro.
-
Regione, firmato l'accordo stralcio del contratto per 900 dipendenti
Rappresentanti della parte pubblica e dei sindacati hanno siglato oggi (21 dicembre) l’accordo stralcio per il rinnovo del contratto collettivo.
-
Evi Comploj nuova responsabile scientifica della Claudiana
L’urologa Evi Comploj nominata nuova responsabile scientifica della scuola superiore di sanità Claudiana. Succede a Christian Wiedermann.