News
-
Formazione tedesca, da gennaio Direzione al posto del Dipartimento
La giunta approva la proposta dell’assessore Achammer: nasce la Direzione istruzione e formazione tedesca che prenderà il posto del Dipartimento.
-
Personale provinciale: programma 2018 di formazione e aggiornamento
Digitale, trasparenza, gestione dei conflitti sono tra i temi del programma 2018 di formazione e aggiornamento del personale provinciale approvato dalla Giunta.
-
Disoccupati, per l'impiego temporaneo l'importo sale a 7 euro l'ora
Passa da 6,50 a 7 euro l’ora l’importo lordo orario per persone disoccupate da almeno sei mesi impiegate in progetti di pubblica utilità.
-
Dalla Giunta: sicurezza, più controlli su treni e bus
Via libera della Giunta provinciale a ulteriori stanziamenti per garantire la sicurezza su treni e autobus. L’entità verrà stabilita assieme ai concessionari.
-
Dalla Giunta: alla Provincia ex aree militari a Varna e Bressanone
Grazie all’intesa di permuta con lo Stato, passano alla Provincia aree militari dismesse nelle caserme Verdone a Varna e Schenoni a Bressanone. Ok della Giunta.
-
Dalla Giunta: masi chiusi, nuova legge per limitare la frammentazione
Approvato oggi dalla Giunta il ddl che modifica la legge sui masi chiusi, per limitare un’ulteriore frammentazione delle piccole aziende agricole..
-
Export, dai dati ASTAT terzo trimestre in crescita del 7,4%
Export in crescita: secondo uno studio ASTAT relativo al terzo trimestre 2017 l’aumento è del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
-
Ambiente, cibo e salute: parte il progetto Euregio
E’ partito oggi il progetto EFH Environment, Food & Health per uno stile di vita sano. Coinvolge 9 enti di ricerca e i tre territori dell’Euregio.
-
Premio ambiente Euregio, secondi Centro Laimburg e Gschnitzer
Premio ambiente Euregio 2017, riconoscimenti per 2 progetti altoatesini del Centro Laimburg e dell’attivista Magdalena Gschnitzer.
-
Scuola, oltre 27.500 gli alunni delle elementari in Alto Adige
Sono 27.647 gli alunni delle 327 scuole primarie dell’Alto Adige, il 12,8% è di origine straniera. Il dato emerge da una ricerca ASTAT.