News
-
4 dicembre, presentazione incentivi per arte e artisti
Approvate le nuove linee guida per gli acquisti di opere d’arte l’assessore Achammer coglie l’occasione per presentare le incentivazioni per gli artisti.
-
Formazione lavoratori e inserimento soggetti vulnerabili: bandi FSE
Approvati due bandi FSE: 11 milioni di euro per progetti di formazione continua degli occupati e di reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti vulnerabili.
-
Spostamento della strada a Braies, assegnati i lavori
Assegnati i lavori per lo spostamento della strada nella frazione di S. Vito nel Comune di Braies. Più sicuro l’accesso alla chiesa.
-
Convegno Euregio sul tema “Le Vie dell’Impero”
Interessante convegno internazionale organizzato dall’Euregio sul tema "Le Vie dell’Impero".
-
Fondo comuni confinanti, rinnovata l'intesa
40 milioni l’anno dalle due province autonome, 400 progetti sostenuti in 7 anni grazie a 550 milioni di euro. Rinnovata l’intesa per il Fondo comuni confinanti.
-
Lo sport fa scuola, pacchetto di misure per incentivare il movimento
Pacchetto di misure per aumentare le ore di sport nelle scuole e una maggiore collaborazione con associazioni sportive: obiettivo più movimento per i giovani.
-
Convegno Euregio sulle politiche per il lavoro ed il territorio
Confronto ad Innsbruck organizzato dall’Euregio sul tema "Sicurezza sociale nell’Euregio. Le politiche per il lavoro ed il territorio".
-
Bus e treni: dal 10 dicembre i nuovi orari con alcune novità
Il 10 dicembre entrano in vigore i nuovi orari del trasporto pubblico. Alcune novità per treni e bus, cadenzamento di una corsa ogni 15 minuti per il metrobus.
-
RAI, Kompatscher incontra il direttore generale Orfeo
Primo incontro a Roma tra il presidente Arno Kompatscher e il direttore generale della RAI, Mario Orfeo. Sede di Bolzano rafforzata grazie all’intesa.
-
6 dicembre, abbattimento diaframma galleria S.Pancrazio/Ultimo
Mercoledì 6 dicembre alla presenza dell’assessore Mussner sarà abbattuto il diaframma della nuova galleria sulla provinciale a S.Pancrazio in val d’Ultimo.