News
-
Iniziative di integrazione europea: domande in Regione entro il 30
C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare alla Regione le domande per il finanziamento di iniziative che promuovono l’integrazione europea.
-
Minoranza slovena di Carinzia, incontro con Kompatscher e Stocker
Nell’incontro con gli sloveni di Carinzia il presidente Kompatscher e l’assessora Stocker hanno discusso di minoranze ed economia
-
Integrazione, bilancio dei dieci anni dei centri linguistici
All’Eurac si è tenuto un ciclo di incontri per i dieci anni dei centri linguistici. Sono circa 10.000 gli scolari cui è stato dato sostegno nell’apprendimento
-
Collegamento Malles-Bormio: 4 dicembre si presenta studio preliminare
Lo studio preliminare che indica le possibili varianti su strada e su rotaia per collegare la val Venosta e la Valtellina sarà presentato il 4 dicembre a Malles
-
Cyberbullismo, esperti al Carducci per informare i ragazzi
Nell’ambito del progetto Mediazioni, incontro al Liceo Carducci sul tema del bullismo e del cyberbullismo.
-
Valorizzare il Giardino vescovile di Bressanone: la proposta di Heller
Il noto artista austriaco André Heller ha illustrato oggi a Bressanone la sua idea per valorizzare il Giardino vescovile, un progetto di interesse provinciale.
-
Etica nella sanità: buone pratiche e un nuovo opuscolo
Bioetica, fine vita, misure costrittive al centro del convegno sulle sfide etiche nel lavoro del personale sanitario. Nuovo opuscolo sul testamento biologico.
-
52 nuovi maestri professionali: consegnati i diplomi
Consegnati questa sera a Bolzano a 52 candidati i diplomi di maestro professionale nei settori dell’artigianato e della gastronomia.
-
Commissione per l’impiego: contingenti di lavoratori extracomunitari
Retribuzione per lavori di pubblica utilità e contingenti dei lavoratori extracomunitari oggi al centro della seduta della Commissione per l’impiego.
-
Cooperazione sociale regionale: discussa la revisione della legge
Le prospettive della cooperazione sociale dopo la riforma del terzo settore e la revisione della legge regionale al centro del convegno di oggi a Trento.