News
-
Terzo settore: discusse riforma e strategie con il volontariato
Attuare la riforma del terzo settore: prossimi passi e interventi concreti discussi oggi dal presidente Arno Kompatscher con le organizzazioni di volontariato.
-
Antoine, percorsi di formazione individualizzati per 200 persone
Formazione professionale, presentato il progetto "Antoine". Percorsi di formazione individualizzati per 200 persone, dai Neet agli ex operai Solland Silicon.
-
Pubblicate quattro nuove leggi provinciali
Pubblicate domani sul Bollettino ufficiale della Regione 4 nuove leggi provinciali, tra cui quella che riordina gli enti locali con più competenze ai Comuni.
-
Euregio FamilyPass, da oggi è valido tra Kufstein e Borghetto
Sono 145mila le famiglie in possesso dell’Euregio FamilyPass, da oggi valido in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Il 2 dicembre si viaggia gratis.
-
Protezione civile: esercitazione di piena conclusa con successo
Le operazioni hanno funzionato al meglio: stasera l’Agenzia provinciale della protezione civile ha concluso con successo l’annuale esercitazione di emergenza.
-
Ricerca medica, firmato accordo tra Provincia ed Eurac
Accordo firmato tra Provincia ed Eurac: i medici avranno la possibilità di svolgere sia l’attività in ospedale che in due istituti di ricerca.
-
Vadena, apre il 20 novembre la strada che collega ponte e sottopasso
Apre il 20 novembre al traffico la strada che collega il ponte al sottopasso di Vadena.
-
Viaggio tra le lingue e i sapori alla Mediateca multilingue di Merano
Mercoledì 22 novembre a Merano la Mediateca propone un viaggio tra le lingue accompagnato da piatti tipici preparati dai ragazzi della scuola alberghiera Ritz
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 20 al 26 novembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Kompatscher: dai dati Bankitalia un'economia locale rafforzata
Il report di Bankitalia conferma: economia locale consolidata. "Avanti con la politica fiscale e le misure della Provincia", commenta il presidente Kompatscher.