News
-
Convenzione con la clinica per la cura delle dipendenze di Salisburgo
La Giunta ha approvato il rinnovo della convenzione con la Suchthilfe Klinik Salzburg specializzata nel trattamento delle dipendenze.
-
Lo sport fa scuola, il 30 novembre presentazione del progetto
La Giunta ha approvato una serie di misure per incentivare l’attività sportiva nelle scuole. La campagna ed i suoi testimonial saranno presentati alla stampa.
-
Asili nido presso gli ospedali, finanziamento dalla Provincia
Via libera allo stanziamento di 600 mila e a favore di 4 strutture di assistenza all’infanzia dedicate ai figli dei dipendenti dell’Azienda sanitaria.
-
Neuroradiologia, reparto unico in comune tra Bolzano e Trento
Riordino delle strutture ospedaliere nell’ambito del piano sanitario provinciale. Assieme a Trento primariato unico di neuroradiologia con sede a Bolzano.
-
Lunga notte dei musei di Bolzano il 1° dicembre
Venerdì 1° dicembre, dalle ore 16 all’una di notte, nove musei bolzanini offriranno un programma speciale a ingresso libero per la 16ma Lunga notte dei musei.
-
Dalla Giunta: impianti di risalita, nuovi criteri per i contributi
Via libera alle nuove linee guida per i contributi per costruzione e ammodernamento degli impianti di risalita. Incentivi dal 90% al 15% degli investimenti.
-
Dalla Giunta: Sigrun Falkensteiner nuova Sovrintendente scolastica
Sarà la 42enne pusterese Sigrun Falkensteiner la nuova Sovrintendente scolastica tedesca. Il via libera alla sua nomina è arrivato dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: areale ferroviario di Bolzano, sotto tutela due edifici
Deciso il vincolo di tutela per conservare gli edifici che ospitavano l’officina trazione elettrica e la centrale termica nella stazione ferroviaria di Bolzano.
-
Dalla Giunta: alla Provincia il Palazzo di giustizia di Bolzano
Passa alla Provincia l’immobile statale sede degli uffici giudiziari in piazza Tribunale a Bolzano. La Giunta ha autorizzato la firma del verbale di consegna.
-
Scuole infanzia tedesche a Bolzano, porte aperte il 4 dicembre
Le scuole per l’infanzia in lingua tedesca a Bolzano, in vista delle iscrizioni 2018/19, invitano ad una giornata delle porte aperte lunedì 4 dicembre.