News
-
Nominati i rappresentanti provinciali negli organi della Haydn
Felix Resch rappresenterà la provincia nel cda dell’Orchestra Haydn. Patrick Bergmeister farà parte del collegio dei revisori.
-
Perequazione finanziaria per i pendolari: invariati i criteri
Rimangono in vigore i criteri per la suddivisione e l’utilizzazione della perequazione finanziaria. I Comuni venostani interessati non hanno sollevato riserve.
-
Dalla Giunta: over 45 reinseriti nel lavoro, 2 milioni con il FSE
Oggi via libera della Giunta al bando da 2 milioni di euro del Fondo sociale europeo per progetti di reinserimento nel mondo del lavoro di disoccupati over 45.
-
Dalla Giunta: bando FSE per progetti contro la dispersione scolastica
Per finanziare progetti contro la dispersione scolastica e l’abbandono degli studi, la Giunta provinciale ricorre al programma FSE. Stanziati 3 milioni di euro.
-
Dalla Giunta: il 2 dicembre si viaggia gratis nell’Euregio
Sabato 2 dicembre con l’AltoAdige Pass si viaggia gratis in tutto il territorio dell’Euregio: via libera della Giunta provinciale, replica il 5 settembre 2018.
-
Dalla Giunta: Provincia entra in SASA con 500mila euro
Approvato l’ingresso della Provincia in SASA e la trasformazione in società inhouse. Via libera all’affidamento diretto della concessione del trasporto pubblico
-
Kompatscher sui 250 anni dalla nascita di Hofer: "Simbolo di libertà"
Il presidente Kompatscher ricorda la figura di Andreas Hofer in occasione dei 250 anni dalla nascita: il suo richiamo alla libertà è ancora oggi di attualità.
-
ASTAT su ricerca e sviluppo 2015: spesa in aumento dell'8,6%
In Alto Adige, secondo i dati ISTAT/ASTAT, nel 2015 la spesa per il settore ricerca e sviluppo è cresciuta dell’8,6 % rispetto all’anno precedente.
-
Caffè teatro sotto le stelle al Planetarium
Spettacolo teatrale dedicato al caffè sabato 25 novembre: in scena una chiacchierata tra amiche sotto la cupola del Planetarium. In lingua tedesca.
-
Omicidio stradale: novità della nuova legge e primo bilancio
Convegno sulla legge che introduce il reato di omicidio stradale: educazione, sensibilizzazione, controlli e sanzioni per ridurre il numero degli incidenti.