News
-
"Campeggio selvaggio", incontro dei gestori dei campeggi con Schuler
L’Associazione dei gestori dei campeggi ha portato il problema del “campeggio selvaggio” all’attenzione dell’assessore Schuler ed ha chiesto un inasprimento delle sanzioni.
-
Cinema all'aperto: quattro imperdibili serate ad agosto
Per quattro giovedì sera di agosto, la Biblioteca Teßmann, insieme al Filmclub, invita al "Cinema all’aperto 2023", nel cortile cortile della scuola “Ex-Pascoli” in via Longon a Bolzano.
-
Nota dell'ass. Schuler su Decreto di Trento per rimozione di due lupi
L‘assessore Schuler valuta positivamente il decreto di abbattimento di due lupi in Trentino. Il Trentino aveva soddisfatto tutti i requisiti richiesti dal Ministero e dall’ISPRA per l’abbattimento.
-
Junior Research Award Alto Adige: candidature entro il 31 luglio
Ricercatori e ricercatrici a inizio carriera hanno ancora pochi giorni per presentare la candidatura per lo Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2023, dotato di 10 mila euro
-
Uccellagione in un meleto: catturato illegalmente gran numero di tordi
Questa settimana è stato scoperto un caso di uccellagione in un meleto di Appiano sulla Strada del vino: il responsabile rischia una condanna penale.
-
Muri di sostegno per la sicurezza sulle strade di Val Badia e Pusteria
In diversi tratti delle strade della Val Badia e della Val Pusteria si stanno risanando i muri di sostegno. "Strade più stabili e sicure per gli utenti", spiega l’assessore Alfreider.
-
150 posti per il Servizio civile provinciale
I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni hanno la possibilità di candidarsi per un posto nel Servizio civile provinciale 2023/24. Disponibili 150 posti.
-
Giornate della Cittadinanza attiva: definita la tematica per il 2024
“Dolce mondo digitale?! Digitalizzazione e intelligenza artificiale” questo il tema dell’edizione 2024 delle Giornate d’azione per la cittadinanza attiva. Candidature entro il 4 marzo 2024.
-
Approvata la legge sulle grandi concessioni idroelettriche
Il Consiglio provinciale ha approvato oggi il disegno di legge della Giunta sulle grandi concessioni idroelettriche. Il presidente Kompatscher: “Più trasparenza e vantaggi per il territorio”.
-
Medicine&Surgery a Bolzano: firmato protocollo d’Intesa
Provincia e Università Cattolica ufficializzano il progetto che punta all’accreditamento di un corso di laurea in medicina e chirurgia in lingua inglese a partire dall’anno accademico 2024-25.