News
-
Approvato il programma 2023-2025 dell’edilizia pubblica
La Giunta provinciale ha approvato oggi (25 luglio) il programma 2023-2025 delle opere pubbliche, i fondi nel triennio superano i 114 milioni per un totale di 193 opere.
-
Professioni sanitarie non mediche: maggiore valorizzazione
Secondo la Giunta le professioni sanitarie non mediche devono essere ulteriormente valorizzate e il contratto del personale del settore sanitario e sociale verrà uniformato.
-
Giunta: ok alla firma di due contratti dei dirigenti
La Giunta ha dato il via libera alla firma dei contratti collettivi provinciali dei dirigenti pubblici e dell’amministrazione scolastica.
-
Pavimentazioni stradali: approvate le nuove direttive tecniche
Le direttive per il ripristino delle pavimentazioni stradali dopo i lavori di scavo sono state approvate oggi dalla Giunta. Bessone: “Miglioriamo la qualità delle strade per garantire la sicurezza”.
-
Alloggi per il personale nelle aree produttive: definiti nuovi criteri
La Giunta provinciale ha approvato oggi (25 luglio) i nuovi criteri e parametri per i locali adibiti ad alloggio del personale nelle zone produttive.
-
Ampliamento dell'ospedale di Brunico
Nella seduta di oggi (25.07), la Giunta provinciale si è occupata dell’ampliamento dell’ospedale di Brunico, approvando una modifica d’ufficio del piano urbanistico.
-
Giunta: ok al progetto di una struttura per persone con disabilità
La Giunta ha approvato il progetto che prevede la completa demolizione e ricostruzione dell’edificio di Viale Europa n.138 a Bolzano. L’edificio ospiterà strutture per persone con disabilità.
-
Censimento linguistico: data di riferimento il 30 settembre 2023
Per la prima volta il censimento linguistico non sarà condotto solo con questionari cartacei ma anche in forma digitale. La Giunta provinciale ha fissato come data di riferimento il 30 settembre.
-
Claudiana: sì al programma planivolumetrico per la sede di Medicina
Nel campus della Claudiana sorgerà un nuovo edificio con refettorio, biblioteca e aule didattiche. Il piano di assegnazione degli spazi è stato approvato oggi dalla Giunta provinciale.
-
Tribunale: la Provincia gestirà anche la manutenzione ordinaria
Palazzo di Giustizia di Bolzano, la Provincia si farà carico anche della manutenzione ordinaria. Bessone: “Miglioriamo la gestione dell’edificio per offrire un servizio più efficiente”.