News
-
Ok alla stazione di San Giacomo, nuova porta di Bolzano verso Sud
La Giunta provinciale ha approvato oggi (25 luglio) la costruzione della fermata ferroviaria di S. Giacomo, nel Comune di Laives. L’assessore Alfreider: "Ruolo centrale nella mobilità provinciale".
-
Semplificazioni per il volontariato: confronto con le organizzazioni
La riforma del terzo settore, le semplificazioni già realizzate e quelle previste, sono state discusse dal presidente Kompatscher con i rappresentanti delle organizzazioni di volontariato.
-
il Comitato glaciologico italiano si è riunito a Merano
In occasione della riunione estiva a Merano, il Comitato glaciologico italiano ha organizzato anche un’escursione sul ghiacciaio di Solda.
-
BILANCIO 18_23: Catasto e Libro fondiario sempre più digitalizzati
Catasto e Libro fondiario, un tempo basati su mappe e libri cartacei, oggi sono in gran parte digitalizzati. Bessone: “Vogliamo offrire un servizio sempre più efficiente”.
-
#Bilancio18_23: 31 luglio, conferenza stampa dell’assessore Alfreider
Al termine della legislatura, l’assessore provinciale Daniel Alfreider invita i media ad un incontro in programma il 31 luglio nella rimessa della stazione di Bolzano, in via Macello 24.
-
BILANCIO 18-23: 602 unità immobiliari e 11,4 miliardi di euro gestiti
L’ass. Bessone ha presentato i progetti realizzati dalla Ripartizione Amministrazione del Patrimonio. Bessone: “L’attività spazia da gestione del patrimonio immobiliare a sicurezza e sostenibilità”.
-
Migliorata la procedura per l'estrazione di materie prime minerali
L’assessore Achammer accoglie con favore l’approvazione da parte del Consiglio provinciale della nuova legge sull’estrazione delle materie prime minerali: si deve estrarre solo lo stretto necessario.
-
Bilancio18_23: Scuole, strutture sociali e sanitarie per i cittadini
L’ass. Bessone ha illustrato i progetti e le opere realizzate dalla Ripartizione edilizia pubblica. “Abbiamo lavorato a 360 gradi per i cittadini per costruire scuole, strutture sociali e sanitarie”.
-
Professioni sanitarie: equiparazione dei titoli precedenti al 1999
Coloro che hanno completato una formazione sanitaria prima del 1999, lavorano nella sanità e non sono iscritti al rispettivo ordine, possono richiedere il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli.
-
La Giunta si riunisce martedì 25 luglio, conferenza stampa alle 13.00
Martedì 25 luglio si svolgerà la seduta della Giunta provinciale. La successiva conferenza stampa del presidente Kompatscher domani si svolgerà alle ore 13,00.