News
-
Progetto "Core": buone pratiche per la gestione circolare dei rifiuti
Anche l’Alto Adige partecipa al progetto europeo, lanciato il 17 aprile in Spagna. Vettorato: "puntare sulla collaborazione transnazionale per migliorare la gestione circolare dei rifiuti".
-
Equal Pay Day: insieme per una maggiore parità economica
La Commissione per le pari opportunità ha dato il via all’Equal Pay Day con un flash mob in piazza Walther a Bolzano. Oggi 28 stand informativi in tutto l’Alto Adige.
-
Personale sanitario: opportunità di apprendimento linguistico
Presentate oggi (20 aprile) al Centro Trevi/TreviLab le opportunità di apprendimento linguistico per il personale sanitario presenti al Centro Multilingue di Bolzano ed alla Mediateca di Merano.
-
Piano clima Alto Adige 2040: dialogo verso il cambiamento climatico
Presentata oggi a Bolzano la bozza della seconda parte del “Piano clima Alto Adige 2040". Kompatscher: "Tutti gli attori sociali sono parte della soluzione. Insieme possiamo alimentare la svolta".
-
Pediatri di libera scelta a confronto con l'assessore alla salute
L’assistenza primaria pediatrica è stata al centro di un incontro tra la Federazione dei medici pediatri e l’assessore alla salute, Arno Kompatscher.
-
Giunta provinciale: non si svolgerà la seduta di martedì 25 aprile
Martedì 25 aprile è la Festa nazionale della Liberazione e quindi la consueta seduta della Giunta provinciale non avrà luogo.
-
Premiazione Olimpiadi della chimica venerdì 28 aprile a Brunico
Gli studenti dotati di talento scientifico prenderanno parte all’edizione provinciale delle Olimpiadi della chimica, che si concluderà venerdì 28 aprile a Brunico con la cerimonia di premiazione.
-
Geofisica e pericolosità sismica: confronto tra Alto Adige e Austria
I temi al centro dell’incontro tra il direttore del Dipartimento di Geofisica Generale di Vienna e i rappresentanti della Protezione Civile altoatesina. Rafforzare la cooperazione transfrontaliera.
-
Il 24 ed il 25 aprile gli Uffici provinciali restano chiusi
Gli Uffici provinciali rimarranno chiusi lunedì 24 e martedì 25 aprile. I servizi essenziali rimarranno operativi.
-
Sinergia per rafforzare il settore lattiero-caseario
Come già avvenuto in pre-pandemia, le latterie dell’Alto Adige e la Federazione Latterie Alto Adige hanno avuto un incontro con l’assessore provinciale Schuler per analizzare la situazione.