News
-
Bolzano Sud: modifica d'ufficio per due piani di attuazione
Via libera della Giunta alle modifiche di due piani d’attuazione di aree produttive di interesse provinciale a Bolzano Sud.
-
Edilizia sociale: fissati i contributi provinciali
Oggi (4 aprile) la Giunta provinciale ha stanziato i finanziamenti per l’edilizia sociale. Nel 2023 saranno riassegnati complessivamente 372 appartamenti Ipes.
-
Manutenzione straordinaria delle strade, ok al programma aggiuntivo
La Giunta provinciale ha approvato oggi (4 aprile) il programma aggiuntivo per la manutenzione straordinaria di strade statali e provinciali: interventi per 10 milioni e mezzo
-
Finanza locale: maggiori sovvenzioni e procedure più semplici
I Comuni ricevono maggiori investimenti per finanziare i lavori pubblici. L’accordo aggiuntivo per la finanza locale 2023 approvato oggi (4 aprile) dalla Giunta provinciale semplificherà le procedure.
-
Trasporto merci: 3 milioni per il trasferimento su rotaia
Le aziende che trasportano merci sulla tratta Salorno-Brennero su rotaia continueranno a ricevere agevolazioni. L’assessore Alfreider: "Così il trasporto merci con il treno rimarrà attraente".
-
Promozione dei media: revisione dei criteri
Al fine di rafforzare la chiarezza e la correttezza nella promozione dei media, la Giunta provinciale ha adattato i criteri per la promozione delle imprese di comunicazione locale.
-
Qualifica professionale per Barkeeper
Presso le scuole professionali alberghiere Savoy e Ritz di Merano, in futuro sarà possibile ottenere la qualifica professionale di Barkeeper. Via libera dalla Giunta provinciale.
-
Approvato il piano triennale dell'Agenzia di vigilanza sull’edilizia
L’ente strumentale di diritto pubblico della Provincia fornisce consulenza e controlla il rispetto delle norme relative alle abitazioni convenzionate.
-
Scuola italiana: 68 docenti promossi
Venerdì 24 marzo si sono concluse le operazioni collegate al concorso straordinario per titoli ed esami della scuola italiana. Vettorato: "In 3 anni, 5 concorsi e 170 abilitati o promossi”.
-
Rafforzata la rete dei servizi Casa delle donne
In futuro, la Rete dei servizi delle cinque Case delle donne dell’Alto Adige si presenterà con un nuovo logo per le attività comuni.