News
-
Euregio, le Consulte studenti propongono un nuovo pass per i trasporti
Cooperazione transfrontaliera e trasporti i temi trattati in occasione della seduta congiunta delle Consulte degli studenti dell’Euregio, tenutasi ieri (14 marzo) al teatro Cuminetti di Trento.
-
Brenner Green Corridor, nuove stazioni a idrogeno per l'Alto Adige
sasa, A22 e Alperia si sono aggiudicate un posto nella graduatoria pubblicata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il finanziamento di nuove stazioni di rifornimento di idrogeno.
-
Conferenza “Destinazione paesaggio”: presentazione il 22 marzo
La mostra digitale sul paesaggio e i temi della conferenza internazionale "Destinazione paesaggio" saranno illustrati dall’assessora Hochgruber Kuenzer in una conferenza stampa il 22 marzo a Bolzano.
-
Foresta-Merano: via libera al nuovo collettore fognario
Il nuovo impianto nel Burgraviato potrà essere realizzato, dopo il via libera della Giunta alla modifica del Piano urbanistico dei Comuni di Merano e Lagundo. Nuova struttura di interesse provinciale.
-
"Teßmann digital" si presenta con un’interfaccia rinnovata
Il portale digitale "Teßmann digital" dell’omonima Biblioteca provinciale si presenta con una nuova interfaccia utente moderna e chiara.
-
Chienes: l'alveo del fiume Rienza verrà allargato
L’Ufficio sistemazione bacini montani Est ha avviato i lavori di rinaturalizzazione e allargamento dell’alveo del fiume Rienza a Chienes. Progetto per il miglioramento ecologico nella zona.
-
A fine anno nuovo collegamento di autobus diretto tra Malles e Landeck
"Entro il 2023 sarà attivo un nuovo collegamento transfrontaliero sulla tratta Malles - Landeck", annuncia l’assessore Alfreider. L’autobus attraverserà il confine 7 giorni su 7 e 28 volte al giorno
-
Sociale: maggiori contributi per gli enti gestori dei servizi sociali
I gestori di residenze per anziani in costruzione possono beneficiare di maggiori contributi di investimento. "Così garantiamo che i progetti di costruzione necessari saranno realizzati", afferma Deeg
-
Cave e torbiere: approvato il disegno di legge
Solo aree di estrazione necessarie, più sicurezza e controllo, contenimento della speculazione e una pianificazione sicura per le imprese: gli obiettivi del disegno di legge approvato dalla Giunta.
-
Assistenza prima infanzia: la Giunta adegua i criteri di finanziamento
L’aumento delle tariffe orarie e l’obbligo rigoroso di adottare contratti di riferimento a livello locale mirano a garantire l’aumento dei salari del personale delle microstrutture per l’infanzia.