News
-
Rischi naturali: dieci anni fa la frana Gianeis a Badia
Il 13 dicembre 2012, il versante destro orografico della valle di Sotrú a Badia ha iniziato a franare, minacciando di occludere il Rio Gadera. La frana ha distrutto 4 case.
-
Il 19 dicembre la consegna dei Premi scientifici dell’Alto Adige 2022
La Provincia di Bolzano premia i risultati scientifici eccezionali di Alfredo De Massis (“Research Award”) e Christina Antenhofer (“Women in Science Award”).
-
Scuole dell'infanzia: iscrizioni per l’anno 2023/4 dal 9 gennaio 2023
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia altoatesine per l’anno scolastico 2023/24 dovranno essere effettuate tra il 9 ed il 17 gennaio 2023 esclusivamente online.
-
Alto Adige e Tirolo: politica comune sul Corridoio del Brennero
Prima riunione congiunta dei presidenti e degli assessori alla Mobilità di Tirolo e Alto Adige: scelte condivise per un alleggerimento del traffico di transito che grava sulle popolazioni
-
Appuntamenti previsti per la settimana dal 12 al 18 dicembre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Mercato del lavoro nel semestre estivo: ripresa con dinamica carente
Rapporto sul mercato del lavoro 2/2022: nel periodo maggio - ottobre 2022, l’occupazione è aumentata del 2,6% rispetto allo stesso periodo del 2021, nel settore ricettivo del 14%.
-
Comitato per la cultura edilizia e il paesaggio: conferma sino al 2025
Confermato anche per il triennio 2023-25 il Comitato per la cultura edilizia e il paesaggio composto da Lilli Lička, Sebastiano Brandolini e Conradin Clavuot.
-
Bollettino valanghe, da oggi aggiornamenti quotidiani
L’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe riprende la pubblicazione quotidiana del Bollettino valanghe su https://valanghe.report, assieme ai Servizi valanghe di Tirolo e Trentino.
-
13 dicembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 13 dicembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
-
AscuolA: la app della scuola italiana dedicata all’informazione
La scuola in lingua italiana propone una app, sia per iOS che per Android, per essere aggiornati in tempo reale sulle novità che riguardano il mondo della scuola.