News
-
Appuntamenti per la settimana dal 6 all'12 febbraio 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Forte vento: domani in Alto Adige livello di allerta arancione
A causa delle forti raffiche di vento, il Centro funzionale provinciale ha stabilito per la giornata di domani, sabato 4 febbraio, il livello di allerta arancione in tutta la provincia.
-
Diversità sul posto di lavoro: confronto con l'economia all’Eurac
Il tema della diversità sul posto di lavoro al centro di un workshop organizzato presso l’Eurac di Bolzano. Analizzati i risultati di uno studio del Servizio di coordinamento per l’integrazione.
-
La Giunta si riunisce martedì 7 febbraio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 7 febbraio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Mobilità di ricercatrici e ricercatori: al via il bando 2023
La Provincia di Bolzano continuerà a promuovere la mobilità internazionale dei ricercatori anche nel 2023. Il bando di concorso è stato pubblicato. Le candidature sono possibili fino al 3 maggio 2023.
-
Azienda sanitaria dell'Alto Adige: le priorità per il 2023
La Giunta ha definito insieme all’Azienda sanitaria gli obiettivi per il 2023. Tra questi misure riguardo all’assistenza sul territorio, la digitalizzazione, il reclutamento e il collegamento in rete.
-
Lavori di protezione dalle piene sul fiume Passirio a Merano
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei muri di sponda nella zona di Ponte Teatro a Merano. Chiusa alla circolazione via Manzoni fino al ponte pedonale di via Otto Huber.
-
Il presidente Kompatscher incontra il premier Meloni: tema l'Autonomia
I temi dell’Autonomia al centro dell’incontro di oggi tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’Obmann Svp Achammer
-
Misure a favore delle famiglie: presentazione il 6 febbraio
Dopo un incontro con i rappresentanti dei Comuni, gli assessori Deeg e Achammer, e il presidente dell’Associazione dei Comuni, Schatzer, presentano il pacchetto di misure per la politica del tempo.
-
È online la raccolta sui Fondi della Commissione culturale sudtirolese
Oggi la presentazione della raccolta che illustra lo strumento di ricerca per la storia contemporanea nell’ambito della politica culturale delle Opzioni e del nazionalsocialismo in Alto Adige.