News
-
Contratto d’intercomparto: proseguono le trattative
La Provincia e le organizzazioni sindacali hanno discusso oggi (16 novembre) l’iter delle trattative per il contratto d’intercomparto.
-
Marlengo, invito degli assessori a un confronto sull’economia
Cosa muove il mondo degli affari e del lavoro? Gli assessori provinciali Achammer e Schuler invitano al "Focus Economia" a Marlengo: confronto su sfide, obiettivi e prospettive.
-
Cambiamenti climatici nei Comuni: premiate le comunità virtuose
Ieri sera (15 novembre) al Noi Techpark si è parlato dell’adattamento dei Comuni ai cambiamenti climatici. L’Agenzia CasaClima ha premiato i Comuni più virtuosi. Vettorato: "Sinergia fondamentale".
-
Cure palliative: la Provincia finanzia la formazione specialistica
Le cure palliative sono ora incluse nell’elenco delle specializzazioni mediche in Alto Adige. La Provincia ne promuove la formazione per garantire il fabbisogno di questi specialisti.
-
Incontro di Kompatscher con i rappresentanti dei servizi convenzionati
Oggi (15.11) il presidente Kompatscher ha incontrato i rappresentanti dei servizi privati convenzionati. Ribadita la volontà comune di mantenere l’alta qualità dell’offerta sanitaria.
-
Politiche attive del lavoro: avvio dell'attuazione tramite il PNRR
La Giunta provinciale ha approvato oggi una bozza di accordo di oltre 50 pagine sulla riforma della politica attiva del mercato del lavoro grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
-
Strade rurali e di accesso alle aziende agricole: nuove agevolazioni
Con la delibera di oggi (15 novembre) della Giunta provinciale saranno accolte nuove domande di contributo per costruzione, ampliamento e ristrutturazione di strade rurali e di accesso private.
-
Zone a rischio: due terzi dei Comuni dotati di un piano valido
Oggi (15 novembre) la Giunta si è occupata dello stato attuale della pianificazione delle zone di pericolo in Alto Adige. Anche San Genesio tra i nuovi Comuni dotati di un proprio Piano.
-
Illuminazione natalizia: tre misure per la riduzione dei consumi
Via libera della Giunta alle nuove misure per la limitazione dell’illuminazione pubblica durante il periodo natalizio. Obiettivo ridurre il consumo di energia elettrica di almeno il 30%.
-
Modifiche ai criteri di finanziamento dei rifugi alpini privati
Dalla Giunta, modifica dei criteri e introduzione del termine di presentazione delle domande di contributo per l’ampliamento dei rifugi alpini e la manutenzione di teleferiche per materiali.