News
-
"Nati per leggere incontra GUGGUG!": presentazione il 19 gennaio
Nuovo format per il progetto di avvicinamento dei bambini alla lettura prodotto dalla Direzione provinciale delle scuole dell’infanzia in lingua italiana. Giovedì 19 gennaio presentazione dell’evento.
-
Nelle tue scarpe: motto delle Giornate della Cittadinanza attiva 2023
L’empatia è al centro delle iniziative per le Giornate sulla cittadinanza attiva che si terranno all’inizio di maggio 2023. I progetti possono essere presentati fino al 3 marzo.
-
Arge Alp: focus su energia e lupo a Mels
Oggi a Mels primo incontro del 2023 di Arge Alp sotto la nuova presidenza del Cantone di San Gallo. Tra i temi discussi, il lupo e l’approvvigionamento energetico nella regione alpina.
-
Cultura: termini le domande di finanziamento 2023
C’è tempo fino a martedì 31 gennaio per la presentazione delle domande di finanziamento. Modulistica e criteri sul sito della Ripartizione cultura italiana.
-
Agricoltura: Schuler ha incontrato una delegazione del Liechtenstein
Ieri (11 gennaio) l’assessore provinciale all’ambiente si è confrontato con una delegazione del Liechtenstein sulle comuni sfide future nell’ambito dell’agricoltura e della tutela dell’ambiente.
-
PPST 2030+: avvio all’indagine sul numero dei posti letto
Il prossimo passo per l’attuazione del Programma provinciale per lo sviluppo del turismo 2030+ (PPST 2030+) è quantificare i posti letto in provincia. Registrazione sino al 31 marzo 2023.
-
Trasporto scolastico e scuole dell’infanzia, dal 2023/24 nuovi criteri
La Provincia organizza servizi di trasporto per chi non può raggiungere la scuola con gli autobus di linea: ridotta la distanza minima, più chiarezza nel concetto di “luogo di abitazione”
-
Esame di abilitazione per la professione di guida turistica
L’Area funzionale Turismo organizza a fine aprile 2023 l’esame di abilitazione alla professione di guida turistica. Iscrizioni all’esame dal 12 gennaio al 28 febbraio.
-
Brunico: integrato il Piano urbanistico per la “Gänseliesl"
La Giunta ha dato il via libera all’integrazione del Piano urbanistico di Brunico per garantire il restauro della “Gänselieslschänke”. Saranno rispettate le relative condizioni della tutela.
-
“Collegato” alla Legge di stabilità da dopodomani in vigore
In vigore dal 13 gennaio le disposizioni collegate alla Legge di stabilità provinciale 2023, riguardanti tra l’altro qualità dell’aria, ciclabili, risparmio energetico, bostrico e personale sanitario