News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 7 al 13 novembre 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività della Giunta e dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media
-
Pacchetto di sostegno: mantenere basse le tariffe dei servizi sociali
Incontro fra Provincia, Comuni, Comunità comprensoriali e case di riposo con un obiettivo: sostenere concretamente le famiglie e le imprese ma anche i fornitori di servizi sociali
-
Kompatscher all'ospedale di Bolzano: "Lavoro di squadra fondamentale"
Ospedali in rete, progetti edilizi e sfide attuali: questi alcuni dei temi trattati durante la visita del presidente della Provincia Kompatscher all’ospedale di Bolzano.
-
Esercitazione di piena: verifica delle procedure e sensibilizzazione
Per la prima volta dopo la pandemia, l’11 novembre l’Agenzia per la Protezione civile verifica il funzionamento delle procedure di allerta e comunicazione per una piena simulata di Adige e Isarco.
-
8 novembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 8 novembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale
-
Provincia: 3.000 contratti di smart working dalla fine della pandemia
A sette mesi dalla fine dell’emergenza Covid-19 l’amministrazione provinciale traccia un bilancio positivo sull’applicazione del lavoro remoto: oltre 3.000 gli accordi di smart working già stipulati.
-
Mascherine nelle strutture sanitarie, recepita proroga fino al 31/12
Con un’ordinanza firmata oggi, il presidente della Provincia Kompatscher ha recepito la proroga dell’obbligo fino a fine dell’anno per le strutture sanitarie e socio-sanitarie sancita dal Governo
-
Worldskills: uno stimolo per avvicinare i giovani all’apprendistato
La formazione duale è stata al centro dell’incontro odierno (3 novembre) tra l’assessore Philipp Achammer e la segretaria di Stato austriaca, Claudia Plakolm.
-
Digitalizzazione: Internet per tutti gli altoatesini entro il 2026
Il mondo digitale e quello reale si intrecciano sempre più. L’Alto Adige è a buon punto nella digitalizzazione, ma vuole migliorare ancora. Obiettivo connettere tutti in banda larga entro il 2026.
-
Bollettino di allerta: prudenza su strade di alta montagna e valichi
Le previsioni dei metereologici della Provincia rientrano nel rapporto giornaliero per individuare ed indicare i diversi rischi naturali. In Alto Adige attese le prime precipitazioni nevose.