News
-
Premi scientifici Alto Adige: Christina Antenhofer e Alfredo De Massis
La storica e l’economista i vincitori dei Premi scientifici Alto Adige 2022. I loro campi di ricerca comprendono il ruolo della donna nel Medioevo e le successioni aziendali nelle imprese familiari
-
Alta Val Pusteria: possibile la presenza del gatto selvatico europeo
In Alta Pusteria un gatto è stato investito da una macchina. Gli esperti sono convinti che si tratti del primo rilevamento di un gatto selvatico in Alto Adige e stanno effettuando i test genetici.
-
Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina: ultimati i lavori sui sentieri
Si è concluso recentemente il semestre di lavori di manutenzione lungo i sentieri nella zona del lago di Anterselva del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.
-
Vadena: avviati gli interventi per rivitalizzare il fiume Adige
L’Ufficio sistemazione bacini montani Sud ha avviato a novembre i primi lavori sul fiume Adige a Vadena. Obiettivo quello di rivitalizzare l’area e aumentare la diversità dell’habitat.
-
Edilizia e sviluppo del territorio: cercansi quattro esperti tecnici
La Ripartizione Personale cerca 4 esperti in materie tecniche per le Ripartizioni Edilizia e Servizio tecnico e Natura, Paesaggio e Sviluppo del territorio. Candidature aperte fino al 20 gennaio.
-
Semaforo verde per il Bilancio della Provincia 2023
Il Consiglio provinciale ha approvato oggi (venerdì 16 dicembre) il Bilancio della Provincia 2023. La bozza di bilancio presentata dal presidente Kompatscher ha una dotazione di 6,84 miliardi di euro.
-
Premiati i sei vincitori del Gioco online "Ötzit!"
Con la premiazione dei sei vincitori tenutasi presso la Biblioteca provinciale "Teßmann" è andato in archivio il gioco a premi online Ötzit! per bambini e ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
-
GI-Award di Eusalp: iscrizioni sino al 31 gennaio
Nel 2023, l’Eusalp premierà nuovamente i progetti di infrastrutture economiche verdi. Le iscrizioni a "Green Infrastructure Goes Business Award" sono aperte sino al 31 gennaio.
-
Appuntamenti previsti per la settimana dal 19 al 25 dicembre 2022
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Variante Val di Riga: RFI pubblica il bando di gara da 143 milioni
RFI ha pubblicato oggi la gara d’appalto per la costruzione della variante della Val di Riga. "Entro il 2026 i treni dovrebbero transitare da Malles a San Candido", dice l’assessore Alfreider