News
-
Messa in sicurezza della SS40 a Curon, un altro passo avanti
La Giunta provinciale ha approvato lo schema dell’accordo di programma per lo spostamento del tracciato della SS40 di Passo Resia a Curon Venosta. Alfreider: "Progetto importante per la Val Venosta"
-
Giunta: adeguato il calcolo del reddito per le prestazioni sociali
Le novità riguardo al contributo per affitto e spese accessorie e l’incremento del reddito minimo entreranno in vigore a partire da gennaio 2023.
-
Euregio Monitor 2022: cresce la conoscenza dell'Euregio
Secondo l’indagine sulla popolazione dell’Euregio il 90% considera importante la cooperazione. Lo sforzo congiunto nella pandemia ha attirato l’attenzione. La voglia di informazioni è grande.
-
Assegnazione borse di studio per l'istruzione post-universitaria
La Giunta provinciale ha approvato oggi il regolamento che, a partire dall’anno accademico 2022/23, aumenta del 20 per cento le borse di studio per l’istruzione post-universitaria.
-
La Provincia sostiene il corso di diritto italiano a Innsbruck
La Provincia continuerà a sostenere il corso di studi integrato di diritto italiano dell’Università di Innsbruck per i prossimi cinque anni. La Giunta è stata concorde nell’approvarlo.
-
Il laboratorio conferma: i resti di stambecco hanno 7.000 anni
In luglio alcuni alpinisti hanno fatto una scoperta archeologica sensazionale su Cima Fiammante. In base alle analisi al radiocarbonio le ossa di stambecco hanno circa 7.000 anni.
-
Emergenza freddo: saranno attivati ulteriori posti
La Provincia, il Consorzio dei Comuni e le Comunità comprensoriali vogliono allestire nelle prossime settimane altri 150 posti per l’emergenza freddo.
-
Funicolare Merano-Scena: conferma del finanziamento da parte di Roma
La Giunta provinciale ha ottenuto la conferma del finanziamento dal PNRR per il progetto della funicolare Merano-Scena e per il potenziamento delle linee di autobus nella zona
-
Rischi naturali: dieci anni fa la frana Gianeis a Badia
Il 13 dicembre 2012, il versante destro orografico della valle di Sotrú a Badia ha iniziato a franare, minacciando di occludere il Rio Gadera. La frana ha distrutto 4 case.
-
Il 19 dicembre la consegna dei Premi scientifici dell’Alto Adige 2022
La Provincia di Bolzano premia i risultati scientifici eccezionali di Alfredo De Massis (“Research Award”) e Christina Antenhofer (“Women in Science Award”).