News
-
Il presidente Kompatscher al Festival delle Regioni: “Ruolo centrale”
Il presidente della Provincia a Milano per la prima edizione de "L’Italia delle Regioni". Domani la firma per il riconoscimento della Conferenza delle Regioni con il vicepresidente Vettorato.
-
Bacini montani: lavori di pulizia lungo i torrenti della Val Badia
A seguito delle frane ed inondazioni avvenute in Alto Adige lo scorso 5 agosto, l’Ufficio bacini montani est sta effettuando una serie di lavori a San Vigilio di Marebbe e San Martino in Badia.
-
Domani: annullata conf. stampa ore 12,30. Incontro stampa ore 16,30
Annullata la conferenza stampa di domani al termine della Giunta. Si terrà invece un incontro stampa con il presidente Kompatscher dopo il discorso sulla Relazione al bilancio 2023.
-
Impianti a fune: nel 2021 in Alto Adige erano 358
I dati sullo sviluppo del settore funiviario in Alto Adige fino al 2021 sono ora consultabili nel nuovo opuscolo pubblicato dall’Ufficio funivie e dall’Istituto provinciale di statistica.
-
"+ estate, se leggi!": il 13 dicembre premiazione dei lettori creativi
La premiazione dei giovani lettori creativi da parte degli assessori provinciali Achammer e Vettorato concluderà la terza campagna del concorso di lettura.
-
Professioni sanitarie: aumentano gli assegni di studio per formazione
Gli assegni di studio per la formazione di base delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2022/23 saranno più alti. Lo stabilisce una recente delibera della Giunta provinciale.
-
Edilizia abitativa: le modifiche semplificano la legge
Secondo l’assessora Waltraud Deeg, le modifiche alla legge sui contributi per la casa approvate oggi dal Consiglio provinciale consentono di attuare rapidamente semplificazioni e miglioramenti.
-
Appuntamenti nella settimana dal 5 all'11 di dicembre.
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
SASA-Academy: formazione già pagata per gli autisti
Per attirare un maggior numero di autisti del servizio pubblico e prepararli bene al loro lavoro, la SASA li sta formando alla SASA-Academy: il primo corso con 30 partecipanti è iniziato a novembre.
-
On the road: grande interesse per il tema dello "Streetwork"
Il lavoro sociale di strada e la sua pratica futura sono stati i temi della conferenza "On the road" tenutasi oggi, a Palazzo Widmann, a Bolzano.