News
-
Convegno sull’Autonomia: "50 anni del Secondo Statuto di Autonomia"
Come si può tutelare, rafforzare e sviluppare ulteriormente l’Autonomia dell’Alto Adige è il tema del convegno "50 anni del Secondo Statuto di Autonomia" che si è aperto oggi (13 ottobre) a Bolzano.
-
Il Piano d’azione per la parità di genere si amplia
Prossimamente verranno organizzate delle serate informative a livello comprensoriale per discutere il Piano d’azione per la parità di genere Æquitas. Prossimo incontro il 27 ottobre a Merano
-
Prova d'allarme provinciale completata con successo
Oggi (13 ottobre) alle 10.08 tutte le sirene a livello provinciale hanno suonato per un minuto. La prova di allarme per la popolazione gestita dalla Protezione Civile è stata completata con successo.
-
Orientamento professionale: online il nuovo portale web
Il nuovo portale web, online da oggi (13 ottobre), offre a giovani e genitori numerose possibilità di ricerca e opportunità di formazione, studio e carriera.
-
Martedì dell'Euregio: dal 18 ottobre cinque serate a casa Moggioli
A Trento, l’Euregio presenta per cinque martedì consecutivi altrettante iniziative rivolte alla popolazione. Si comincia martedì 18 ottobre con uno studio dedicato agli orari di lavoro.
-
Kompatscher: "L'Alto Adige può dare slancio ad un’Europa sostenibile"
Energia, sostenibilità ed Autonomia altoatesina come modello per la tutela delle minoranze al centro dei colloqui del presidente Kompatscher a Bruxelles.
-
Guest Pass: Schuler in merito alle dichiarazioni di Tschenett (ASGB)
L’assessore al turismo, Arnold Schuler, in una nota si dichiara sorpreso dalle affermazioni del presidente dell’ASGB Tschenett in merito all’Alto Adige Guest Pass.
-
Centro commerciale "Twenty": prime valutazioni dei tecnici
I tecnici della Provincia e del Comune di Bolzano, si sono riuniti oggi per le prime valutazioni in merito alla sentenza del Consiglio di Stato. Nel frattempo il Twenty potrà rimanere in funzione.
-
Arge Alp: nuovo progetto comune dedicato alla tradizione locale
Il progetto "Tradizione - Diversità - Cambiamento" punta ad individuare le connessioni tra tradizioni ed integrazione, attraverso dialoghi tra le popolazioni delle regioni partner di Arge Alp.
-
Caserma Druso di Silandro: aperta la procedura di tutela
La soprintendente ai beni culturali, Dalla Torre, ha aperto il procedimento di tutela per la caserma Druso di Silandro. L’intero sito è sotto la tutela provvisoria dei Beni culturali per 180 giorni.