News
-
Appuntamenti per i media dal 28 novembre al 4 dicembre 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Passante ferroviario Val di Riga: firma dell'accordo il 1° dicembre
L’accordo per l’avvio da parte di RFI della costruzione del passante ferroviario della Val di Riga sarà firmato a Bolzano il 1° dicembre dal presidente Kompatscher e dalla commissaria di RFI Firmi.
-
Al via il Programma Interreg Italia-Austria 2021-2027
Le sei Regioni partner hanno avviato oggi a Plan de Corones la cooperazione transfrontaliera fino al 2027 nell’ambito di Interreg Italia-Austria. La dotazione finanziaria comprende 91 milioni di euro.
-
25 novembre: Flash mob a Bolzano contro la violenza sulle donne
Rappresentanti della Commissione provinciale per le pari opportunità, insieme al Presidente altoatesino Arno Kompatscher, hanno distribuito materiale informativo alla stazione ferroviaria di Bolzano.
-
Formazione sociale: 260 nuovi diplomati alla Scuola "Hannah Arendt"
A completare la formazione professionale sono stati 260 operatori sociali, dell’inclusione sul lavoro, assistenti di cura e all’infanzia, operatori di asili e dell’integrazione.
-
Educazione permanente e digitalizzazione: al Trevi evento di chiusura
Al Centro Trevi-Trevilab l’evento di chiusura su digitalizzazione e nuove didattiche per l’educazione permanente e la formazione professionale in Provincia di Bolzano.
-
29 novembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 29 novembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
-
L’assessore Alfreider il 2 dicembre in visita alla SASA-Academy
Alla SASA-Academy uomini e donne vengono preparati alla guida di autobus di linea. L’assessore provinciale alla Mobilità verificherà come assieme alla presidentessa Kofler ed alla direttrice Piffer
-
Il capitano del Tirolo Mattle in visita dal presidente Kompatscher
Nel corso del loro primo incontro ufficiale, i due presidenti Mattle e Kompatscher hanno discusso dei prossimi impegni sottolineando la prosecuzione della buona collaborazione tra Tirolo e Alto Adige.
-
Rumore ferroviario: prima postazione fissa di misura a Salorno
Si tratta della prima postazione di monitoraggio lungo la linea ferroviaria del Brennero. Misure rilevate 24 ore al giorno senza ausilio di personale tecnico in loco. In calo il rumore ferroviario.