News
-
Uniti per la strategia di trasporto del futuro: incontro "iMONITRAF!"
I rappresentanti di iMONITRAF!, la rete delle regioni lungo corridoi alpini, si sono incontrati oggi a Innsbruck e si sono messi in rete. Un’attenzione particolare è rivolta al corridoio del Brennero.
-
Kompatscher a Roma per Autonomia in ambito sanitario e attuazione PNRR
Il presidente della Provincia alla Conferenza delle Regioni: ribadita l’Autonomia in ambito sanitario, segnalate le preoccupazioni per il decreto sulla qualità delle acque e per l’attuazione del PNRR
-
Bostrico: altri 20 milioni per rimuovere il legname danneggiato
La Giunta ha stanziato contributi per 20 milioni di euro per la rimozione del legname danneggiato durante la pausa invernale. Schuler: “Non faremo mancare il nostro sostegno ai proprietari”
-
La Giunta integra il programma degli investimenti della STA
Focus sulla manutenzione del materiale rotabile, la stabilizzazione dei pendii e la costruzione di nuove barriere antirumore. Altri 4 milioni di euro per il tunnel ferroviario di Monte San Giuseppe.
-
Mostra sull'ambiente al Trevi, Vettorato: "Necessario sensibilizzare"
"Tourism in the climate change era", a cura del Circolo Fotografico Tina Modotti, visitabile fino al 22 dicembre per aprire gli occhi su qual è l’impatto umano sull’ambiente.
-
Protezione animali: nuove scadenze per i contributi
Modificati dalla Giunta i criteri per la concessione dei contributi della legge sulla protezione degli animali. Le domande dovranno pervenire entro il 15 dicembre.
-
Bolzano Sud: 113 alloggi per i dipendenti della zona commerciale
Il progetto diverrà realtà grazie alla modifica al piano di attuazione della Zona industriale di interesse provinciale “Via Einstein Sud e via Aeroporto". Previsti 113 alloggi temporanei.
-
Mercato del lavoro news: cresce la presenza femminile
Il nuovo numero di "Mercato del lavoro news" illustra l’evoluzione della presenza delle donne nel mercato del lavoro altoatesino.
-
LUB: nuovo corso in "Data Analytics for Economics and Management"
La Giunta ha dato il suo consenso all’istituzione dal 2023/2024 del nuovo Master che garantirà un’alta formazione in ambito matematico-statistico. Avrà durata biennale e si terrà in lingua inglese.
-
Più soldi alla SASA per compensare i rincari: invariati i biglietti
Per ammortizzare il rincaro del carburante e altri aumenti, la Giunta provinciale ha aggiunto 6 milioni di euro al canone del contratto di servizio SASA: i prezzi dei biglietti rimarranno invariati